Skip to content

ads
Nicola Pantaleo

Nicola Pantaleo nuovo director di Rud Pedersen Public Affairs Italy. Il profilo

Nicola Pantaleo nominato nuovo Director di Rud Pedersen Public Affairs Italy: la carriera accademica e professionale, dal MAE alla consulenza in lobbying e comunicazione strategica.

Nicola Pantaleo è il nuovo Director di Rud Pedersen Public Affairs Italy, il gruppo europeo che si occupa di consulenza di Public Affairs e comunicazione strategica per le aziende.

Con 20 uffici nelle capitali europee, oltre 600 consulenti esperti e una base clienti di più di 500 aziende ha aperto a Roma nel marzo 2024. Il team italiano è guidato da Luigi Ferrata, Managing Partner, Niccolò de Arcayne come Associate Director e Guido Rivolta nel ruolo di Senior Advisor.

CHI È NICOLA PANTALEO

Laureato in Scienze Internazionali e Diplomatiche all’Università di Bologna, Nicola Pantaleo ha da sempre affiancato alla carriera di consulente l’attività accademica, con corsi dedicati al lobbying all’Università La Sapienza, alla LUMSA e nella 24Ore Business School. Muove i primi passi alla FAO curando lo studio di politiche di genere nei paesi meno sviluppati, quindi passa al Ministero degli Affari Esteri, supportando l’inviato speciale del Ministro per la cooperazione politica nei Balcani Occidentali e nel Sud-Est europeo e nel “Jordan Centre for strategic studies“.

Nel 2011 si sposta in ASAS (Associazione per i servizi, le applicazioni e le tecnologie ICT per lo spazio), la federazione di Confindustria attiva nel settore aerospaziale.

L’ESPERIENZA IN BISTONCINI

Nel 2015 entra in Bistoncini Partners, in una prima fase come Consultant. Dopo una breve parentesi alla Banca Popolare di Bari come addetto alla comunicazione e alle relazioni istituzionali per il Gruppo, nel 2019 rientra alla base con il ruolo di  Lobbying &Advocacy Senior Consultant, incarico che ha mantenuto fino alla recente nomina in Rud Pedersen Public Affairs Italy.

Fonte immagine: LinkedIn di Nicola Pantaleo

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
ads
Torna su