Tra passioni estemporanee per l’energia, divorzi eccellenti e seducenti voci spaziali: tutto quello che si agita in viale della Lobby
Da qualche settimana a questa parte il sito internet (non la testata giornalistica, precisazione questa doverosa) Sassate.it ha scoperto una nuova vocazione: l’energia. Il sito diretto da Guido Paglia, specializzato da sempre sui temi della difesa e dei Servizi di intelligence, da agosto si occupa molto di tematiche energetiche: dalla centrale di Priolo ex Lukoil, alle misure del Governo sull’energia, di Elly Schlein e del disaccoppiamento del prezzo dell’elettricità da quello del gas. Chi avrà illuminato Paglia sulla via Damasco verso l’energia? Ah saperlo…
A proposito di disaccoppiamento per abbassare i prezzi dell’energia, avvisate Guido Paglia, che critica la proposta di oggi della Schlein, che la segretaria del PD dice le stesse cose che diceva Giorgia Meloni prima di vincere le elezioni. Le medesime. Ma per Paglia la Meloni rimane sempre il grande capo, anzi la grande capa…
Priolo e Isab, rebus: cosa avrà scoperto Energia Oltre in questo articolo? Perché la questione Isab di Priolo potrebbe uscire dal cono d’ombra
UN DISACCOPPIAMENTO NEL MONDO DEL LOBBING
Rebus della lobby: chi sono i due soci di un’affermata agenzia che si stanno disaccoppiando (disaccoppiamento più semplice di quello dei prezzi di gas ed elettricità) dopo anni di sodalizio?
LE SEDUZIONI DELLA SPACE ECONOMY
La space economy è sempre più trendy, ed i lobbisti se ne stanno accorgendo. Se fino a poco tempo fa le agenzie di public affairs con una expertise comprovata nel settore dello spazio erano poche e ben riconoscibili, sempre più lobbisti aspirano ad affiancare le aziende della space economy. Testimone ne è anche il podcast realizzato da Noesi, diretta da Claudio Sestili, con l’AD di Thales Alenia Space Giampiero di Paolo, intervistato da Virginia Benzi, aka @quantum_girl_vivi, fisica e divulgatrice scientifica da quasi mezzo milione di followers.
NASUTI È IL NUOVO SPORT PARTNER & STRATEGIC ADVISOR DI NOESI
A proposito di Noesi, la società di lobbying festeggia l’arrivo di Riccardo Nasuti, che dopo oltre vent’anni dedicati alla comunicazione nel mondo del calcio, con collaborazione con club come ACF Fiorentina e AS Roma e con giocatori in Serie A, Premier League, Bundesliga e LIGA, entra in Noesi come Sport Partner & Strategic Advisor, ruolo nel quale guiderà tutte le attività e le iniziative legate al mondo dello sport. La concorrenza è avvisata.
OFFERTA DI LAVORO
Per gli aspiranti lobbisti: ci sono diverse posizioni aperte in Cattaneo Zanetto & Pomposo, sia su Roma che su Bruxelles, che in Public Affairs Advisor, entrambi membri del gruppo Excellera.
Per gli altri annunci di lavoro relative alle agenzie di lobby e public affairs scriveteci a info@policymakermag.it