Skip to content

ads
lobby

Asi, Sitael, Giambruno, Urania, Radio Rai, Enav, Sassate idroelettriche e il rebus: che si dice nel Viale della Lobby?

Asi corre in soccorso di Sitael, Enav brinda troppo sui social, Giambruno appare in controluce a Urania Tv, Radio1 rimane senza voce, un portavoce si ribella e Guido Paglia scopre l’idroelettrico. Tutto quello che succede in viale della Lobby

Ieri Asi pubblicava questo interessante post di giubilo in cui specificava l’origine dei finanziamenti di questo lavoro che si sta concretizzando a Pisa, nel centro costruito da Sitael. L’investimento è reso possibile dai fondi del PNRR.

lobby

Stranamente Start Magazine aveva scritto qualche ora prima del post che il numero uno di Sitael, Chiara Pertosa, in un’intervista a Il Tempo aveva dimenticato di specificare l’origine dei finanziamenti. Un errore che, però, si può perdonare…

LOBBY, IL REBUS

Chi è quella portavoce che si fa odiare nei modi dal suo presidente, lei è un po’ “carusa” (letteralmente), lui, invece, cerca di farsi valere…chi vincerà?

SE I SOCIAL SCAPPANO DI MANO PER TENERE IL BICCHIERE…

I social network stanno sfuggendo di mano un po’ a tutti: questa foto secondo i comunicatori di Enav ben si accompagna a corredo di un post che mette in evidenza un’intervista concessa alla Gazzetta del Mezzogiorno, alla collega Maristella Massari, dalla presidente di Enav, Alessandra Bruni. La fonte è Linkedin. Della serie: toglietegli il vino… a chi cura i social network della presidente di Enav, si capisce…

UN PASSO DI LATO

Seppure lateralmente, nelle foto del Business Forum di Urania Tv, compare Andrea Giambruno. Pare che nei programmi circolati in fase di organizzazione dell’evento non ci fosse il nome di nessuno dei moderatori dei vari panel e quindi neanche quello dell’ex compagno della Premier. Sarà stato un caso che i ministri di Fdi e il sottosegretario Marcello Gemmato non abbiano preso parte all’evento? E come mai uno dei soci di Utopia, Ernesto Di Giovanni appariva defilato nel contesto del Business Forum?

LE DIMENTICANZE DI RADIO RAI 1

Radio1 Rai perde la sua identità? Se chiedi a un ascoltatore radio di definire l’offerta di Radio Rai 1 citerà sicuramente Zapping di Giancarlo Loquenzi e Radio Anch’io di Giorgio Zanchini. Due punte di diamante del servizio pubblico, che però non hanno avuto spazio alla presentazione dei palinsesti radio di qualche giorno fa che si è svolto all’Auditorium Ennio Morricone di Roma. Perché alle due voci storiche di Radio 1 sono stati preferiti degli esordienti? Ah saperlo …

SASSATE IDROELETTRICHE

Vi avevamo parlato della nuova vocazione energetica di Guido Paglia sul sito Sassate. Ora si è lanciato anche in audaci e ben informate analisi sul settore idroelettrico e sulle implicazioni degli ultimi interventi del numero uno dell’Antitrust, Roberto Rustichelli. Il leitmotiv è sempre lo stesso: utilizzare un tema per attaccare qualcuno sul lato politico. Chi sarà l’autorevole ispiratore di Paglia?

DELLA SERIE, UFFICIO COLLOCAMENTO LOBBY E COMUNICAZIONE

Alfasigma, storica azienda farmaceutica Italiana, è alla ricerca di un Head of Corporate Affairs per l’Italia.

La società di consulenza BIP, fondata dal palermitano Nino Lo Bianco e guidata da Alberto Idone, offre un Internship in Government & Public Services.

Bat (British American Tobacco) è alla ricerca di un External Affairs Manager, ma offre anche diversi intern per ruoli nella comunicazione.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Torna su