Anche il candidato di centrosinistra Matteo Ricci ha ammesso la sconfitta e chiamato il neo-rieletto governatore delle Marche. I complimenti della premier Meloni e del ministro Urso sui social
Francesco Acquaroli è stato rieletto presidente della regione Marche. Il governatore uscente di FdI supera il 51% mentre Matteo Ricci della coalizione di centrosinistra insieme al M5S, si ferma sopra il 45%. L’affluenza si è attestata intorno allo 50,01%, con una partecipazione in calo di quasi 10 punti (9,7%) rispetto alle elezioni del 2020, quando fu del 59,7%.
Anche il candidato di centrosinistra Matteo Ricci ha chiamato il Governatore uscente Francesco Acquaroli (centrodestra), ammettendo la sconfitta nelle regionali 2025. Subito sono arrivati i complimenti da parte delle forza di maggioranza a cominciare dalla premier Giorgia Meloni: “Gli elettori hanno premiato una persona che in questi anni ha lavorato senza sosta per la sua regione e i suoi cittadini. Sono certa che continuerà nel suo impegno con la stessa passione e determinazione. Complimenti Francesco e buon lavoro” hai scritto sui social.
“Complimenti a Francesco Acquaroli per la riconferma a Presidente della Regione Marche. Un risultato che premia il grande lavoro fatto in questi anni per rilanciare una Regione leader del Made in Italy” ha scritto su X il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso.