Skip to content

ads
viale della lobby

Sara Assicurazioni, Bip, Palomba, Asi, Fabbri, Sec Newgate, Alphaomega: che si dice in Viale della Lobby

Si torna a lavorare in ufficio, ma non tutti sembrano avere i piedi per terra. Tra nuove ambizioni editoriali, lectio magistralis senza laurea e determine scritte a casaccio, torna la rubrica di Policy Maker con gli ultimi rumors dal viale della Lobby

SARA ASSICURAZIONI VUOLE RIPOPOLARE VIA PO

Lo smart working piace sempre meno alle assicurazioni. Nel corso di un’animata riunione il direttore generale di Sara Assicurazioni ha imposto il ritorno in ufficio dei suoi collaboratori, al grido di “Basta stare sul divano a girare il ragù”. Si torna tutti a Via Po.

HANNO TUTTI RAGIONE: TUTTI LOBBISTI

Bip Consulting, dopo aver visto sfumare (almeno per ora) la trattativa per l’acquisizione di Comin&Partners, è alla ricerca di lobbisti ed esperti di Public Affairs.

Anche Alphaomega, il gruppo diretto da Alberto Cassone, con un fatturato imponente nell’organizzazione di eventi è alla ricerca di nuove professionalità per dar vita a servizi di Public Affairs e Lobby.

PALOMBA, “AUREA” DA NEO-EDITORE

L’ultima nuova avventura professionale di Auro Palomba, fondatore di Community, si chiama Media Vibes, con due nuovi siti di informazione Milan Vibes e Spazio Tennis. Ad una prima occhiata oggi, 7 ottobre, c’è un articolo di ieri, 6 ottobre, che riguarda una notizia del giorno prima. Insomma ritmo lento. Ma i tifosi rossoneri bramano sapere davvero qualcosa in più.

NO LAUREA, SÌ LECTIO… MAGISTRALIS

Sec Newgate informa che Dario Fabbri, direttore della rivista di geopolitica Domino, terrà una lectio magistralis, in occasione del convegno del 14 ottobre organizzato dalla Fondazione Geometri italiani. La Lectio magistralis verterà su: “Come gli equilibri geopolitici influenzano gli approvvigionamenti energetici”. Non ditelo a Riccardo Puglisi che ha battuto come un “fabbro” sulla non laurea di Fabbri, che nonostante tutto, tra qualche giorno terrà una lectio magistralis.

ASI, LA FANTASIA SPAZIALE AL POTERE

Chi scrive le determine in ASI? Probabilmente qualche addetto che facilmente va in confusione all’Agenzia Spaziale Italiana. Ma soprattutto chi le firma, le firme senza averle lette? A leggere bene questa determina, l’editore indicato come fornitore di un servizio viene poi accostato ad un servizio che non è il suo. Cerca e trova l’intruso. Ma soprattutto il presidente di Asi, Teodoro Valente e il suo Dg, Luca Salomone, dovrebbero sapere chi pasticcia in modo grossolano.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Torna su