skip to Main Content

Al via la seconda call 4 Ideas Innovation Hub Fiumicino

Innovation Hub Fiumicino

Chi riuscirà a superare la fase iniziale di sperimentazione potrà fornire, dopo una valutazione da parte dell’Innovation Cabin Crew di Adr, i propri servizi ad Aeroporti di Roma, il principale asset aeroportuale del Gruppo Atlantia, con contratti di partnership fino a 2 milioni di euro

“Oggi diamo il via alla seconda call 4 Ideas dell’Innovation Hub di Fiumicino”. È quanto annuncia il presidente di Edizione spa, Alessandro Benetton, dando il via alla nuova fase per l’acceleratore europeo per startup inaugurato lo scorso ottobre all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino, il primo a essere inserito all’interno di un contesto aeroportuale.

“Avevo raccontato che tra i vantaggi di un acceleratore, per le startup, ce ne sono soprattutto 3. La possibilità di accedere a degli investimenti, sviluppare competenze ed entrare a far parte di network di valore – sottolinea Benetton –. Su queste stesse direttive abbiamo impostato la seconda Call 4 Ideas. I giovani imprenditori selezionati, infatti, accederanno a un programma di 8 mesi e potranno ricevere fino a 105mila euro di investimento per ognuno dei loro progetti. Chi riuscirà a superare la fase iniziale di sperimentazione potrà fornire, dopo una valutazione da parte dell’Innovation Cabin Crew di Adr, i propri servizi ad Aeroporti di Roma, il principale asset aeroportuale del Gruppo Atlantia, con contratti di partnership fino a 2 milioni di euro. Durante il programma le startup avranno poi la possibilità di entrare in contatto con i nostri partner italiani e internazionali, tra tutti Plug and Play Tech Center e PwC. Parliamo da un lato del più importante investitore privato in startup della Silicon Valley e dall’altro di una società di consulenza che opera in oltre 150 Paesi. Oltre ad accelerare l’accesso a investimenti e network di valore, infine, – conclude Benetton – ci saranno nuovi ambiti di lavoro dedicati a diversity e sostenibilità ambientale e sociale. I mentor dell’Innovation Cabin Crew sono dunque pronti a supportare questo secondo round di startup”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top