skip to Main Content

Autostrade per l’Italia aiuta le scuole a superare il digital divide

Autostrade Per L'Italia

Un po’ ovunque gli istituti interessati dal progetto, in città come Milano, Como, Varese, Aosta, Genova, Padova, Treviso, Venezia, Udine, Terni, Roma, Ciampino, Fiumicino, Firenze, Bologna, Modena, Napoli, Bari e Pescara

Dopo l’iniziativa dello scorso ottobre, che aveva visto Autostrade per l’Italia assegnare 25 tablet e una LIM all’Istituto Comprensivo «Anna Fraentzel Celli» di Casal Bruciato, quartiere periferico della Capitale in cui è situata la sede centrale del Gruppo, Aspi inaugura il 2021 con una nuova distribuzione di apparecchiature tecnologiche.

UN AIUTO PER FRENARE IL DIGITAL DIVIDE

Si tratta di una iniziativa di Autostrade per l’Italia per consentire a 18 istituti scolastici di superare la problematica del digital divide, facilitando così le attività per la didattica a distanza. Il personale delle nove Direzioni di Tronco della società consegnerà infatti alcune centinaia di tablet di ultima generazione, LIM (Lavagne Interattive Multimediali) e Smart TV al personale e agli studenti degli istituti, distribuiti su tutto il territorio nazionale e individuati con il supporto operativo del MIUR.

Le scuole interessate dal progetto sono presenti da Nord a Sud in città come Milano, Como, Varese, Aosta, Genova, Padova, Treviso, Venezia, Udine, Terni, Roma, Ciampino, Fiumicino, Firenze, Bologna, Modena, Napoli, Bari e Pescara.

Autostrade per l'Italia

A ogni complesso scolastico nei prossimi giorni verranno assegnati circa 25 tablet di ultima generazione (o dotazione o importi equivalenti) e una lavagna interattiva luminosa. Gli strumenti per la didattica a distanza saranno consegnati ai dirigenti scolastici e agli studenti dagli addetti delle diverse Direzioni di Tronco di Autostrade per l’Italia, nello spirito di massima collaborazione e attenzione alle necessità dei territori nei quali la società è presente. Tra le prime tappe, l’IC Leonardo da Vinci di Ciampino che riceverà i tablet giovedì 21 gennaio.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top