skip to Main Content

Ericsson torna in pista col 5G? Cosa prevede l’accordo da 8.3 miliardi con Verizon

Ericsson

Nuovo accordo tra Ericsson e l’operatore Verizon: l’azienda svedese fornirà soluzioni 5G, tra cui Massive MIMO, Ericsson Cloud RAN e il software per la rete 5G del colosso tlc

Protagonista indiscussa al tempo dei cellulari di prima generazione, la multinazionale nordeuropea Ericsson prova ora la zampata nella partita del 5G. E lo fa affidandosi ancora una volta alla statunitese Verizon, che nel 2020 è stato il primo operatore a ricevere una stazione base commerciale 5G prodotta nella nuova fabbrica intelligente di Ericsson a Lewisville, in Texas. La multinazionale svedese attiva in 180 nazioni è impegnata a costruire e ad accelerare l’implementazione del 5G in tutto il Paese.

I due gruppi hanno così siglato un accordo da 8,3 miliardi di dollari, nell’ambito del quale Verizon implementerà le soluzioni 5G MIMO C-band, low-band e millimeter wave (mmWave) di Ericsson per migliorare ed espandere la copertura 5G Ultra Wideband di Verizon, le prestazioni di rete e l’esperienza degli utenti.

Il numero 1 di Ericsson North America, Niklas Heuveldop, ha spiegato: “Questa è una partnership strategica significativa per entrambe le aziende e ciò che ci entusiasma di più è portare i vantaggi del 5G ai consumatori statunitensi, alle imprese e al settore pubblico. Non vediamo l’ora di lavorare con Verizon per sfruttare soluzioni come la Cloud RAN e la nostra Street Macro, aggiungendo profondità e versatilità all’implementazione della rete 5G negli Stati Uniti”. Gli ha fatto eco Kyle Malady, Chief Technology Officer di Verizon: “Con questo nuovo accordo, saremo in grado di continuare a guidare l’innovazione e diffondere largamente il 5G”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top