skip to Main Content

Amministrative Torino, cosa promette il candidato del cdx Paolo Damilano

Programma Damilano Torino

Il programma elettorale del candidato sindaco del centrodestra a Torino, Paolo Damilano, prevede quattro pilastri. Primo tra tutti il lavoro

Torinese e fiero di esserlo, Paolo Damilano, il candidato del centrodestra in corsa per Palazzo Civico, ha svelato il suo programma elettorale. “Ho avuto la straordinaria fortuna di crescere in una famiglia che mi ha trasmesso l’insegnamento più importante: l’etica del lavoro”, scrive sul sito ufficiale. Ed è proprio dal lavoro che ha intenzione di partire.

LE 4 IDEE DI DAMILANO PER TORINO

In cima agli obiettivi di Damilano c’è quello di risollevare l’economia perché – come riporta La Stampa – “dopo gli anni terribili della pandemia la nostra fissazione è dare lavoro a Torino”.

A proposito di economia e lavoro, Damilano ha ricordato che i settori dell’auto e dell’aerospazio “saranno sempre importanti”, ma non gli unici. In caso di vittoria, punterà molto anche su turismo e grandi eventi, infatti una delle promesse è proprio quella di organizzare all’aperto il salone dell’auto e della mobilità sostenibile.

“L’impatto economico diretto del nuovo salone – ha spiegato Damilano – potrebbe essere di 17 milioni a partire dal primo anno (raddoppiabile con gli impatti indiretti e indotti), per una generazione di posti di lavoro stabili (FTU, full time equivalenti) pari a 250 persone”.

La seconda priorità è il territorio, perché, come dice Damilano, “è ciò che ci unisce”.

Ci sono poi quelle che il quotidiano torinese definisce le trasformazioni, così descritte dal candidato: “una collezione di idee e di grandi progetti per girare pagina, tutti con il criterio di essere sostenibili, economicamente e per l’ambiente”.

Infine, le persone, “perché siamo noi i protagonisti dell’aver cura e di prendersi cura delle persone che abitano Torino – ha dichiarato Damilano – e questo programma è anche un programma di crescita delle persone, non solo di crescita dell’economia”.

Leggi anche: Amministrative Torino, chi è il candidato del centrodestra Paolo Damilano

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore