Insider

Andrea Negroni nomitato capo della cybersecurity di Cisco Italia

andrea negroni cisco

Andrea Negroni avrà il compito di rafforzare la posizione di Cisco tra i fornitori di servizi di cybersicurezza in Italia

Andrea Negroni è stato nominato Country leader cybersecurity di Cisco Italia. Il manager sarà ora alla guida di un team di esperti dedicato all’esecuzione della strategia di cybersicurezza dell’azienda, al fine di offrire servizi migliori a partner e clienti.

CHI È ANDREA NEGRONI

Laureato in Ingegneria elettronica presso il Politecnico di Torino, Andrea Negroni è entrato in Cisco Italia nel 2000 e ha ricoperto diverse posizioni. Si è occupato per anni di ingegneria dei sistemi (Systems Engineering) in vari rami, fino a diventare – nel 2018 – Sales Manager, assumendo la responsabilità dei canali di vendita in Germania, Francia, Italia e nel resto del Sud Europa (Spagna, Grecia, Portogallo ed Israele).

Da gennaio a settembre del 2020 è stato Manager Partner Operations Sales Security per l’Europa centrale, meridionale ed orientale.

Ora, in qualità di Country leader cybersecurity per l’Italia, Andrea Negroni avrà il compito di definire le strategie di vendita, di guidare il team di cybersecurity sales specialist e di allineare i dipartimenti di Cisco Italia e l’ecosistema dei partner, con l’obiettivo di incrementare il market share e di rafforzare ulteriormente la leadership di Cisco tra i vendor di cybersecurity in Italia.

COSA FA CISCO

Cisco Systems è una multinazionale, con sede negli Stati Uniti, che si occupa della fornitura di servizi di networking e dello sviluppo di soluzioni di cybersicurezza per le imprese.

Negli ultimi anni Cisco ha accelerato la propria strategia di cybersecurity con importanti acquisizioni in questo segmento: ScanSafe nel 2009, Sourcefire nel 2013, OpenDNS nel 2015, CloudLock nel 2016, Observable Networks nel 2017, Duo Security nel 2018, fino alla più recente acquisizione di Sentryo.

La strategia è stata confermata dalla crescita della security all’interno del fatturato aziendale, che si attesta sui 3,154 miliardi di dollari con una crescita del 10 per cento su base annua.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore

Articoli correlati

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore