skip to Main Content

Carlo Perrone è il nuovo vicepresidente del gruppo GEDI

Carlo Perrone

Fino al 2014 Carlo Perrone ha posseduto il 100% della società titolare del Secolo XIX, uno dei più grandi quotidiani regionali d’Italia

Il consiglio di amministrazione di GEDI Gruppo Editoriale, riunitosi sotto la presidenza di John Elkann, ha nominato Carlo Perrone vicepresidente della società.

Grazie alla sua esperienza come editore – si legge in una nota – Perrone potrà offrire a GEDI un “importante contributo nel coltivare le relazioni con gli organi istituzionali e gli organismi di settore”.

COSA FA GEDI GRUPPO EDITORIALE

GEDI è editore del quotidiano la Repubblica e del settimanale L’Espresso.

Attraverso la controllata Gedi News Network, pubblica inoltre La Stampa, Il Secolo XIX e molti quotidiani locali come Il Tirreno, Il Piccolo, il Messaggero Veneto, La Nuova Sardegna e la Gazzetta di Mantova.

È anche proprietario di tre radio nazionali – Radio Deejay, Radio Capital e Radio m20 – e dei rispettivi canali televisivi.

Il presidente del gruppo GEDI è John Elkann; il direttore editoriale è Maurizio Molinari, direttore di Repubblica.

CHI È CARLO PERRONE

Carlo Perrone, classe 1956, è un editore italiano con cittadinanza francese.

Fino al 2014 ha posseduto il 100% della società titolare del Secolo XIX, il principale quotidiano di Genova e della Liguria e uno dei più grandi quotidiani regionali d’Italia.

Dal 2015 la società editrice del Secolo XIX si è fusa con quella di La Stampa di Torino, dando vita a un nuovo gruppo multimediale (Italiana Editrice S.p.A.) poi entrato a far parte di GEDI Gruppo editoriale, di cui Perrone è consigliere.

È attualmente anche presidente dell’Associazione Europea Editori Giornali (ENPA), membro del Comitato esecutivo dell’Ansa (Agenzia Nazionale Stampa Associata), membro della FIEG (Federazione Italiana Editori Giornali) e membro dell’Advisory Board di Sotheby’s.

Perrone è anche stato vicepresidente della World Association of Newspaper.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top