Insider

I lavori delle commissioni della Camera della settimana: audizione Arcuri, PNRR

commissioni camera

Tutti gli appuntamenti delle commissioni della Camera nella settimana dall’8 al 12 febbraio

I COMMISSIONE – AFFARI COSTITUZIONALI, DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO E INTERNI

Martedì 9 febbraio: Schema di decreto del Presidente del Consiglio dei ministri recante regolamento in materia di notifiche degli incidenti aventi impatto su reti, sistemi informativi e servizi informatici di cui all’articolo 1, comma 2, lettera b), del decreto-legge 21 settembre 2019, n. 105, convertito, con modificazioni, della legge 18 novembre 2019, n. 133, e di misure volte a garantire elevati livelli di sicurezza (Seguito esame Atto n. 240 – Rel. per la I Commissione: Berti; Rel. per la IX Commissione: Scagliusi)

II COMMISSIONE – GIUSTIZIA

Mercoledì 10 febbraio: Alle Commissioni riunite I e V: DL 183/2020: Disposizioni urgenti in materia di termini legislativi, di realizzazione di collegamenti digitali, di esecuzione della decisione (UE, EURATOM) 2020/2053 del Consiglio, del 14 dicembre 2020, nonché in materia di recesso del Regno Unito dall’Unione europea (seguito esame C. 2845 Governo – Rel. Bilotti)

III COMMISSIONE – AFFARI ESTERI E COMUNITARI

Martedì 9 febbraio: Audizione informale, in videoconferenza, della dottoressa Sviatlana Tsikhanouskaya, leader dell’opposizione bielorussa

Giovedì 11 febbraio: Incontro informale, in videoconferenza, con la Commissione Affari esteri del Seimas della Repubblica di Lituania

IV COMMISSIONE – DIFESA

Martedì 9 febbraio: UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

V COMMISSIONE – BILANCIO, TESORO E PROGRAMMAZIONE

Lunedì 8 febbraio: Audizioni, in videoconferenza, nell’ambito dell’esame della Proposta di Piano Nazionale di ripresa e resilienza (Doc. XXVII, n. 18):

Ore 10: Domenico Lombardi, economista

Ore 10.30: Ercole Incalza, ingegnere esperto del comparto trasporti

Ore 11: Carlo Cottarelli, direttore dell’Osservatorio sui conti pubblici italiani

Ore 11.30: Mauro Magatti, professore di sociologia presso l’Università Cattolica di Milano

Ore 12: Alessandro Natalini, professore di scienza politica presso l’Università Partenope di Napoli

Ore 12.30: Pierpaolo Limone, rettore dell’Università di Foggia

Audizioni informali, in videoconferenza, nell’ambito dell’esame della Proposta di Piano Nazionale di ripresa e resilienza (Doc. XXVII, n. 18):

Ore 15: rappresentanti della Corte dei conti

Ore 16: Rappresentanti dell’Ufficio parlamentare di bilancio

Audizione informale, in videoconferenza, nell’ambito dell’esame della Proposta di Piano Nazionale di ripresa e resilienza (Doc. XXVII, n. 18) di rappresentanti della Banca d’Italia

Venerdì 12 febbraio: Audizione informale, in videoconferenza, nell’ambito dell’esame della Proposta di Piano Nazionale di ripresa e resilienza (Doc. XXVII, n. 18) di rappresentanti della Corte dei conti europea

VI COMMISSIONE – FINANZE

Lunedì 8 febbraio: Sulla riforma dell’imposta sul reddito delle persone fisiche e altri aspetti del sistema tributario

– Ore 14.30: Audizione in videoconferenza del professor Nicola Rossi;

– Ore 15.30: Audizione in videoconferenza del professor Carlo Cottarelli;

– Ore 16.30: Audizione in videoconferenza di rappresentanti dell’Istituto Bruno Leoni

Audizione informale in videoconferenza di rappresentanti della Banca d’Italia nell’ambito dell’esame della Proposta di Piano Nazionale di ripresa e resilienza (Doc. XXVII, n. 18)

Mercoledì 10 febbraio: DL 7/2021: Proroga di termini in materia di accertamento, riscossione, adempimenti e versamenti tributari, nonché di modalità di esecuzione delle pene in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 (esame C. 2879 Governo – Rel. Topo)

Venerdì 12 febbraio: Sulla riforma dell’imposta sul reddito delle persone fisiche e altri aspetti del sistema tributario

– Ore 10: Audizione in videoconferenza di rappresentanti di Confindustria;

– Ore 11: Audizione in videoconferenza di rappresentanti della Confederazione italiana della piccola e media industria privata (Confapi)

VII COMMISSIONE – CULTURA, SCIENZA E ISTRUZIONE

Mercoledì 10 febbraio: UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

VIII COMMISSIONE – AMBIENTE, TERRITORIO E LAVORI PUBBLICI

Martedì 9 febbraio: Audizioni, in videoconferenza, nell’ambito dell’esame in sede consultiva del Doc. XXVII, n. 18 sulla Proposta di Piano Nazionale di ripresa e resilienza, di rappresentanti di:

– Ore 11: Associazione Italiana delle Bioplastiche e dei Materiali Biodegradabili e Compostabili (Assobioplastiche)

– Ore 11.20: Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile

– Ore 11.40: Lega italiana protezione uccelli (Lipu)

– Ore 12: Symbola Unioncamere

– Ore 12.20: Federation of Aluminium Consumers in Europe (FACE)

– Ore 12.40: Greenpeace

– Ore 13: Unione Nazionale imprese recupero e riciclo maceri (UNIRIMA), Associazione Nazionale Riciclatori e Rigeneratori Materie Plastiche (ASSORIMAP) e Associazione nazionale dei commercianti in ferro e acciaio e metalli non ferrosi (Assofermet)

– Ore 13.20: Unione Imprese Economia circolare (FISE UNICIRCULAR) e FISE Assoambiente

– Ore 13.40: Associazione Italiana Compostaggio (AIC)

IX COMMISSIONE – TRASPORTI, POSTE E TELECOMUNICAZIONI

Martedì 9 febbraio: Schema di decreto del Presidente del Consiglio dei ministri recante regolamento in materia di notifiche degli incidenti aventi impatto su reti, sistemi informativi e servizi informatici di cui all’articolo 1, comma 2, lettera b), del decreto-legge 21 settembre 2019, n. 105, convertito, con modificazioni, dalla legge 18 novembre 2019, n. 133, e di misure volte a garantire elevati livelli di sicurezza (seguito esame atto n. 240 – Rel. Per la I Commissione: Berti; Rel. Per la IX Commissione: Scagliusi) (non sono previste votazioni)

Audizioni nell’ambito dell’esame, in sede consultiva, della proposta di Piano nazionale di ripresa e resilienza (Doc. XXVII, n. 18), di rappresentanti di:

– ore 15: Assotelecomunicazioni-Asstel (in videoconferenza)

– ore 15.40: esperti della materia: Nicola Blefari Melazzi, Francesca Bria (in videoconferenza), Antonio Nicita (in videoconferenza)

– ore 16.30: Netcomm (in videoconferenza), IAB (in videoconferenza)

– ore 17: Infratel Italia Spa

– ore 17.20: Federnoleggio (in videoconferenza), CNA-Fita (in videoconferenza)

Mercoledì 10 febbraio: Audizioni nell’ambito dell’esame, in sede consultiva, della proposta di Piano nazionale di ripresa e resilienza (Doc. XXVII, n. 18), di rappresentanti di:

– ore 10: Confindustria digitale

– ore 10.40: esperti della materia: Roberto Cingolani (in videoconferenza)

– ore 11: Confindustria Radio TV, Aeranti Corallo (in videoconferenza), TV Insieme (in videoconferenza)

– ore 12: Associazione Nazionale dei Comuni italiani (ANCI) (in videoconferenza)

– ore 12.20: esperti delle materia: Maurizio Decina (in videoconferenza), Gianna Martinengo (in videoconferenza), Franco Vatalaro

Proposta di nomina dell’ingegner Angelo Sticchi Damiani a presidente dell’Automobile Club d’Italia (ACI) (seguito esame nomina n. 74 – Rel. Gariglio)

Proposta di nomina del dottor Luciano Guerrieri a presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale (seguito esame nomina n. 75 – Rel. Andrea Romano)

X COMMISSIONE – ATTIVITÀ PRODUTTIVE, COMMERCIO E TURISMO

Martedì 9 febbraio: Audizione, in videoconferenza, nell’ambito dell’esame della Proposta di Piano nazionale di ripresa e resilienza (Doc. XXVII, n. 18) di rappresentanti di Leonardo S.p.A.

XI COMMISSIONE – LAVORO PUBBLICO E PRIVATO

Mercoledì 10 febbraio: Audizioni nell’ambito dell’esame, in sede consultiva, della Proposta di piano nazionale di ripresa e resilienza (Doc. XXVII, n. 18)

ore 10: rappresentanti del Coordinamento libere associazioni professionali (CoLAP)

ore 10.20: rappresentanti della rete di associazioni “Inclusione Donna”

XII COMMISSIONE – AFFARI SOCIALI

Martedì 9 febbraio: Audizioni, in videoconferenza, nell’ambito dell’esame, in sede consultiva, della Proposta di Piano nazionale di ripresa e resilienza (Doc. XXVII, n. 18), di:

– ore 15: Federsanità-Confederazione Federsanità Anci regionali

– ore 15.30: Giovanni Leonardi, direttore generale della Direzione generale della ricerca e dell’innovazione in sanità del Ministero della salute, e Pasqualino Rossi, direttore Ufficio 4 sicurezza ambientale e prevenzione primaria del Ministero della salute

– ore 16.30: Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto superiore di sanità

– ore 17.10: Andrea Urbani, direttore generale della Direzione generale della programmazione sanitaria del Ministero della salute

– ore 17.40: Giuseppe Ippolito, direttore scientifico Istituto nazionale malattie infettive “Lazzaro Spallanzani” di Roma, e Maria Paola Landini, direttore scientifico Istituto ortopedico Rizzoli di Bologna

Mercoledì 10 febbraio: DL 183/2020: Disposizioni urgenti in materia di termini legislativi, di realizzazione di collegamenti digitali, di esecuzione della decisione (UE, EURATOM) 2020/2053 del Consiglio, del 14 dicembre 2020, nonché in materia di recesso del Regno Unito dall’Unione europea (seguito esame C. 2845 Governo – rel. D’Arrando) (Sono previste votazioni)

Audizione, in videoconferenza, del Commissario straordinario per l’attuazione e il coordinamento delle misure occorrenti per il contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19, Domenico Arcuri, sull’attuazione del Piano per la vaccinazione anti COVID-19 e la questione dell’approvvigionamento dei vaccini e delle siringhe

XIV COMMISSIONE – POLITICHE DELL’UNIONE EUROPEA

Venerdì 12 febbraio: Audizione informale, in videoconferenza, nell’ambito dell’esame della Proposta di Piano Nazionale di ripresa e resilienza (Doc. XXVII, n. 18) di rappresentanti della Corte dei conti europea

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore

Articoli correlati

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore