skip to Main Content

Dario Baroni nuovo ad di McDonald’s Italia

Dario Baroni

Già Vice President Brand & Customer Experience, Dario Baroni prenderà il posto di Mario Federico, che ha guidato la catena gettando le basi per il suo sviluppo verso una rete di oltre 1.000 ristoranti ed è stato promosso a Chief executive officer di McDonald’s Germania e Lussemburgo

Mario Federico, dal 2016 al vertice di McDonald’s Italia, dal 1° agosto sarà il president e Chief executive officer di McDonald’s Germania e Lussemburgo. Al suo posto subentra, in qualità di amministratore delegato della filiale italiana, Dario Baroni, oggi Vice President Brand & Customer Experience.

Dario Baroni è originario di Pisa e, dopo la laurea in Ingegneria chimica, ha iniziato la sua carriera in Procter & Gamble nel 1999 ricoprendo diversi ruoli, dalla ricerca e sviluppo, alle vendite al marketing. Prima di arrivare in McDonald’s nel 2016, è stato Marketing Director della Consumer Business Unit di Vodafone Italia. Come Chief Marketing Officer di McDonald’s Italia, Baroni è stato un convinto promotore delle strategie digital e Crm e ha lanciato la piattaforma MySelection, che unisce l’eccellenza dei prodotti italiani con la simpatia del testimonial Joe Bastianich. Dopo un’esperienza in Operations, nell’autunno del 2020, è stato nominato Vice President con responsabilità su Strategia, Field Service, Marketing, Development e Construction.

Mario Federico
Mario Federico

Mario Federico ha più di 32 anni di esperienza nel food service e nel settore dell’hospitality, trascorsi lavorando in Italia, Francia, Spagna, Svizzera, Germania e Gran Bretagna. Da 22 anni in McDonald’s, ha ricoperto diversi ruoli con crescenti responsabilità internazionali. Tornato in Italia nel 2016, ha guidato McDonald’s gettando le basi per il suo sviluppo verso una rete di oltre 1.000 ristoranti.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top