skip to Main Content

Emanuele Farneti lascia la direzione di Vogue Italia?

Emanuele Farneti

Vogue sarà affidata a Francesca Ragazzi, mentre il ruolo di coordinatrice di Ad è stato affidato invece a Tamu McPherson

Secondo la notizia appena battuta da Prima Comunicazione, Emanuele Farneti ha dato le dimissioni da direttore di Vogue Italia, di Uomo Vogue e di Ad. “Una decisione – si legge – presa da tempo dopo la riorganizzazione di Condé Nast Italia che tocca tutti i settori dell’azienda e che punta all’uscita dei direttori per sostituirli con la figura dei coordinatori”.

Figlio d’arte, dei giornalisti Gianni Farneti e Chiara Beria di Argentine (il nonno materno, Adolfo Beria di Argentine è stato invece uno dei più rilevanti magistrati e giuristi italiani del dopoguerra) Emanuele Farneti era entrato in Condé Nast Italia nel 2015 per dirigere prima AD Architectural Digest e poi GQ Italia (2016). Nel gennaio del 2017, a seguito della scomparsa dell’allora direttore Franca Sozzani, era stato nominato direttore di Vogue Italia, de l’Uomo Vogue e della piattaforma digitale vogue.

Prima invece aveva diretto il magazine settimanale SportWeek. Quindi era passato direzione del mensile Men’s Health (Mondadori),  per poi diventare vice-direttore del settimanale Panorama.

Sempre Prima Comunicazione rivela che Vogue sarà affidata a Francesca Ragazzi, da tre anni fashion market director del brand che ha già collaborato con Anna Wintour, capo editoriale globale dell’editrice. “Il ruolo di coordinatrice di Ad – si legge sempre – è stato affidato invece a Tamu McPherson, fashion influencer molto nota, che vive a Milano, e che firma il blog ‘All the Pretty Birds”.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top