Fitto lascia il governo per Bruxelles. Da Belloni a Cirielli, dalla tecnica Siniscalchi a vari…
Gabriella Vacca è la nuova Chief Technology Officer di Sky Italia
Dopo dieci anni in Comcast, Gabriella Vacca entra a far parte di Sky Italia in qualità di Chief Technology Officer
Dal 24 agosto, in Sky Italia, arriverà Gabriella Vacca, nuovo Chief Technology Officer, a diretto riporto dell’amministratore delegato, Maximo Ibarra. La manager assumerà inoltre la responsabilità della struttura di Group Enterprise Technology, riportando a Mohamed Hammady, Chief Technology Officer di Sky Group.
Gabriella Vacca si è laureata in Ingegneria all’Università di Torino e ha poi conseguito un MBA in Technology Management presso la Golden Gate University di San Francisco. Inizia a lavorare in diversi settori e società, tra cui start up internazionali e aziende quali ESPN Mobile, Disney e AT&T. Nella sua esperienza di otto anni in AT&T ha ricoperto prima il ruolo di Director, OSS/BSS and Network Integration – Pacific Bell/SBC wireless (dal 1996 – 1999), poi quello di senior Director, servizi IT – Cingular wireless, West Region Operations (1999 – 2004). Dopo gli otto anni in California le sue esperienze lavorative l’hanno portata a New York e poi a Chicago dove ha ricoperto la carica di vicepresidente e CEO in Gogo, altra azienda di telecomunicazioni. Dal 2010 è in Comcast, il più grande operatore via cavo degli Stati Uniti, il terzo fornitore di servizi telefonici domestici e una delle principali industrie mediatiche del mondo. Comcast Corporation, proprietaria dei canali CNBC, Syfy e E!, ha sede in Pennsylvania. Con Disney e Warner Media è uno dei media company più grandi al mondo quotato al NYSE e al Nasdaq. Nell’ottobre 2018 Comcast acquista da Rupert Murdoch la società Sky. Dal 2016 è Vice President Enterprise Technology Solutions.
Maximo Ibarra ha commentato così la nomina: “La visione globale, l’approccio pragmatico e l’attenzione alle persone sono tra i tratti distintivi di Gabriella Vacca. Sono certo che la sua capacità di ideare soluzioni tecnologiche che creano valore ci aiuteranno a essere ancora più competitivi e innovativi nel nostro business, dove idee nuove e versatilità sono ormai imprescindibili. Non da ultimo, il suo ingresso contribuisce a fare un altro passo avanti in direzione di una migliore rappresentanza del talento femminile ai vertici della nostra azienda”.