Skip to content

Genenta Science, Barbara Regonini nuovo Financial Director

Genenta

Da Genenta fanno anche sapere che Gaurav Shah, Brad Loncar e l’ex Senior Advisor for Innovation per Hilary Clinton Alec Ross sono stati scelti come consulenti strategici

Novità all’interno di Genenta Science, società biotecnologica italiana specializzata nello sviluppo di terapie geniche per la lotta ai tumori, nata nel 2014 come spin-off dell’Ospedale San Raffaele per sviluppare terapie innovative. Il Gruppo annuncia infatti la nomina di Barbara Regonini alla carica di Direttore finanziario. La notizia segue l’annuncio di Richard Slansky, come CFO nel maggio 2021. Inoltre, sempre da Genenta fanno sapere che Gaurav Shah, Brad Loncar e Alec Ross sono stati scelti come consulenti strategici.

Barbara Regonini è un dirigente di grande esperienza con competenze in finanza strategica. Prima di entrare in Genenta, è stata CFO presso OAM, società di intermediazione finanziaria, responsabile della parte amministrativa e interna controllo e compliance, nonché advisor sulla gestione del rischio finanziario per le energie rinnovabili in KREnergy S.p.A. È stata senior manager presso PriceWaterhouseCoopers S.p.A. e ha un Master laurea presso l’Università di Nicosia in Scienze delle valute digitali e un Master alla Business School di Harvard.

Quanto agli advisor strategici, il nome di maggior rilievo è senza dubbio quello di Alec Ross, uno dei massimi esperti mondiali di innovazione. È docente presso l’Università di Bologna Business School e Board Partner di Amplo, società di venture capital globale. Nel corso del mandato presidenziale di Obama, è stato Senior Advisor for Innovation del Segretario di Stato, Hillary Clinton. Dopo aver lasciato il Dipartimento di Stato nel 2013 ha assunto il ruolo di Visiting Professor presso il King’s College di Londra e di Distinguished Senior Fellow alla Columbia University. Alec Ross ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti tra cui spiccano lo “U.S. Department of State Distinguished Honor Award”, il premio “Oxford University Internet & Society Award” e suo libro “The Industries of the Future” è stato nominato libro dell’anno al TriBeCa Film Festival ed è stato tradotto in ventiquattro lingue ed è stato inoltre menzionato tra i 100 “Global Thinkers” dalla rivista Foreign Policy.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Torna su