Insider

I lavori delle Commissioni della Camera della settimana: separazione delle carriere dei magistrati, Brexit e caporalato

concorsi Camera

Di seguito proponiamo gli appuntamenti più significativi delle Commissioni permanenti della Camera dei Deputati nella settimana 6 – 12 Maggio

I COMMISSIONE AFFARI COSTITUZIONALI, DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO E INTERNI

Martedì 7 Maggio: AUDIZIONI INFORMALI: di Alessandro Bernasconi, Professore ordinario di procedura penale dell’Università degli Studi di Brescia, nell’ambito all’esame, in sede referente, della proposta di legge costituzionale C. 14 di iniziativa popolare, recante “Norme per l’attuazione della separazione delle carriere giudicante e requirente della magistratura”

COMITATO PERMANENTE PER I PARERI: Alla II Commissione: Modifiche all’articolo 5 della legge 1° dicembre 1970, n. 898, in materia di assegno spettante a seguito di scioglimento del matrimonio o dell’unione civile (Esame C. 506 – Rel. Macina)

Mercoledì 8 Maggio: INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA: Su questioni di competenza del Ministero dell’interno

SEDE REFERENTE: Disposizioni per il coordinamento in materia di politiche integrate per la sicurezza e di polizia locale (Seguito esame C. 242 Fiano, C. 255 Guidesi, C. 318 Rampelli, C. 451 Bordonali, C. 705 Polverini, C. 837 Sandra Savino e C. 1121 Vito – Rell. Macina e Bordonali)

COMITATO PERMANENTE PER I PARERI: Alla VI Commissione: DL 22/2019: Misure urgenti per assicurare sicurezza, stabilità finanziaria e integrità dei mercati, nonché tutela della salute e della libertà di soggiorno dei cittadini italiani e di quelli del Regno Unito, in caso di recesso di quest’ultimo dall’Unione europea (Esame C. 1789 Governo, approvato dal Senato – Rel. Berti)

Giovedì 9 Maggio: AUDIZIONI INFORMALI: di Vincenzo Maiello, Professore di diritto penale presso l’Università di Napoli “Federico II”, nell’ambito all’esame, in sede referente, della proposta di legge costituzionale C. 14 di iniziativa popolare, recante “Norme per l’attuazione della separazione delle carriere giudicante e requirente della magistratura”; Audizione di Giorgio Spangher, Professore emerito di procedura penale presso l’Università di Roma “La Sapienza”, nell’ambito all’esame, in sede referente, della proposta di legge costituzionale C.14 di iniziativa popolare, recante “Norme per l’attuazione della separazione delle carriere giudicante e requirente della magistratura”

II COMMISSIONE GIUSTIZIA

Martedì 7 Maggio: AUDIZIONI INFORMALI: nell’ambito dell’esame delle proposte di legge C. 2 d’iniziativa popolare e C. 1586Cecconi, in materia di rifiuto di trattamenti sanitari e di liceità dell’eutanasia, di: Mauro Ronco, professore emerito di diritto penale presso l’Università degli studi di Padova e presidente del Centro studi Livatino; rappresentanti del Consiglio nazionale forense; Giovanni Maria Flick, presidente emerito della Corte costituzionale

ATTI DEL GOVERNO: Schema di decreto legislativo recante disciplina sanzionatoria per la violazione delle disposizioni di cui al regolamento (UE) 2015/757, concernente il monitoraggio, la comunicazione e la verifica delle emissioni di anidride carbonica generate dal trasporto marittimo (seguito esame atto del Governo n. 76; Rel. per la II Commissione: Barbuto; Rel. per la VIII Commissione: Vallotto)

Mercoledì 8 Maggio: SEDE REFERENTE: Modifiche all’articolo 5 della legge 1° dicembre 1970, n. 898, in materia di assegno spettante a seguito di scioglimento del matrimonio o dell’unione civile (seguito esame C. 506 Morani – Rel. Morani); Disposizioni concernenti l’indicazione degli animali di affezione nelle certificazioni anagrafiche (seguito esame C. 86 Brambilla – Rel. Cassinelli); Disposizioni per il contrasto della violenza in occasione di manifestazioni sportive (esame C. 1603-ter – Rel. Marchetti)

SEDE CONSULTIVA: Alla III Commissione: Ratifica ed esecuzione della Convenzione relativa all’estradizione tra gli Stati membri dell’Unione europea, con Allegato, fatta a Dublino il 27 settembre 1996 (esame C. 1797 Governo – Rel. Di Muro)

Alla VI Commissione: DL n. 22/2019: Misure urgenti per assicurare sicurezza, stabilità finanziaria e integrità dei mercati, nonché tutela della salute e della libertà di soggiorno dei cittadini italiani e di quelli del Regno Unito, in caso di recesso di quest’ultimo dall’Unione europea (esame C. 1789 Governo, approvato dal Senato – Rel. Saitta)

Giovedì 9 Maggio: SEDE CONSULTIVA: Alla III Commissione: Ratifica ed esecuzione della Convenzione relativa all’estradizione tra gli Stati membri dell’Unione europea, con Allegato, fatta a Dublino il 27 settembre 1996 (seguito esame C. 1797 Governo – Rel. Di Muro)

Alla VI Commissione: DL n. 22/2019: Misure urgenti per assicurare sicurezza, stabilità finanziaria e integrità dei mercati, nonché tutela della salute e della libertà di soggiorno dei cittadini italiani e di quelli del Regno Unito, in caso di recesso di quest’ultimo dall’Unione europea (seguito esame C. 1789 Governo, approvato dal Senato – Rel. Saitta)

INTERROGAZIONI: 5-01200 Businarolo: Sul procedimento giudiziario 1/17 presso il Tribunale di Rovereto; 5-01560 Gallo: Sulla vicenda relativa a presunte assunzioni clientelari avvenute presso la Gori S.p.A.

III COMMISSIONE AFFARI ESTERI

Martedì 7 Maggio: SEDE CONSULTIVA: Alla VI Commissione: DL 22/2019: Misure urgenti per assicurare sicurezza, stabilità finanziaria e integrità dei mercati, nonché tutela della salute e della libertà di soggiorno dei cittadini italiani e di quelli del Regno Unito, in caso di recesso di quest’ultimo dall’Unione europea (esame C. 1789 Governo, approvato dal Senato – Rel. Siragusa)

Alle Commissioni riunite V e VI: DL 34/2019: Misure urgenti di crescita economica e per la risoluzione di specifiche situazioni di crisi (esame C. 1807 Governo – Rel. Siragusa)

ATTI DEL GOVERNO: Intese, raggiunte dal Governo italiano con i Paesi membri dell’Unione europea, per garantire le condizioni necessarie per l’esercizio del voto degli italiani residenti nei Paesi membri dell’Unione europea nelle elezioni per il Parlamento europeo (esame Atto n. 80 – Rel. Cabras)

SEDE REFERENTE: Ratifica ed esecuzione della Convenzione relativa all’estradizione tra gli Stati membri dell’Unione europea, con Allegato, fatta a Dublino il 27 settembre 1996 (esame C. 1797 Governo – Rel. Luis Roberto Di San Martino Lorenzato Di Ivrea)

Ratifica ed esecuzione dei seguenti Protocolli: a) Secondo Protocollo addizionale alla Convenzione europea di assistenza giudiziaria in materia penale, fatto a Strasburgo l’8 novembre 2001; b) Terzo Protocollo addizionale alla Convenzione europea di estradizione, fatto a Strasburgo il 10 novembre 2010; c) Quarto Protocollo addizionale alla Convenzione europea di estradizione, fatto a Vienna il 20 settembre 2012 (esame C. 1798 Governo – Rel. Di Stasio) Subordinatamente all’effettiva assegnazione

Ratifica ed esecuzione dei seguenti Accordi: a) Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo della Repubblica di Belarus in materia di cooperazione scientifica e tecnologica, fatto a Trieste il 10 giugno 2011; b) Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo della Repubblica di Belarus sulla cooperazione culturale, fatto a Trieste il 10 giugno 2011 (esame C.1678 Petrocelli, approvato dal Senato – Rel. Romaniello)

Ratifica ed esecuzione dei seguenti Accordi: a) Accordo in materia di cooperazione culturale tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo della Repubblica di Corea, fatto a Roma il 21 ottobre 2005; b) Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo della Repubblica di Corea in materia di cooperazione scientifica e tecnologica, con Annesso, fatto a Roma il 16 febbraio 2007 (esame C. 1679 Petrocelli, approvato dal Senato – Rel. Comencini)

Mercoledì 8 Maggio: INDAGINE CONOSCITIVA: Sulle dinamiche del commercio internazionale e interesse nazionale; Audizione del sottosegretario di Stato agli affari esteri e alla cooperazione internazionale, Manlio Di Stefano

SEDE CONSULTIVA: Alla VI Commissione: DL 22/2019: Misure urgenti per assicurare sicurezza, stabilità finanziaria e integrità dei mercati, nonché tutela della salute e della libertà di soggiorno dei cittadini italiani e di quelli del Regno Unito, in caso di recesso di quest’ultimo dall’Unione europea (seguito esame C. 1789 Governo, approvato dal Senato – Rel. Siragusa)

Alle Commissioni riunite V e VI: DL 34/2019: Misure urgenti di crescita economica e per la risoluzione di specifiche situazioni di crisi (seguito esame C. 1807 Governo – Rel. Siragusa)

ATTI DEL GOVERNO: Intese, raggiunte dal Governo italiano con i Paesi membri dell’Unione europea, per garantire le condizioni necessarie per l’esercizio del voto degli italiani residenti nei Paesi membri dell’Unione europea nelle elezioni per il Parlamento europeo (seguito esame Atto n. 80 – Rel. Cabras)

COMITATO PERMANENTE SUI DIRITTI UMANI: INDAGINE CONOSCITIVA: Sull’impegno dell’Italia nella Comunità internazionale per la promozione e tutela dei diritti umani e contro le discriminazioni;

Audizione, in videoconferenza, di Michael O’Flaherty, Direttore della European Union Agency for foundamental Rights (FRA); Audizione di rappresentanti del Fronte Polisario in Italia

Giovedì 9 Maggio: INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA IN COMMISSIONE: Su questioni riguardanti il Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale

IV COMMISSIONE DIFESA

Martedì 7 Maggio: INDAGINE CONOSCITIVA: Sullo stato del reclutamento nelle carriere iniziali delle Forze armate: Audizione del Comandante Generale dell’Arma dei carabinieri, Gen. C.A. Giovanni Nistri

SEDE CONSULTIVA: Alla VI Commissione: DL 22/2019 – Misure urgenti per assicurare sicurezza, stabilità finanziaria e integrità dei mercati, nonché tutela della salute e della libertà di soggiorno dei cittadini italiani e di quelli del Regno Unito, in caso di recesso di quest’ultimo dall’Unione europea (esame C. 1789 Governo, approvato dal Senato – Rel. Ferrari)

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE: Sulla missione di studio presso il Centro Alti Studi per la Difesa (CASD) svolta il 26 febbraio 2019

SEDE REFERENTE: Norme sull’esercizio della libertà sindacale del personale delle Forze armate e dei corpi di polizia ad ordinamento militare, nonché delega al Governo per il coordinamento normativo (seguito esame nuovo testo base C. 875 Corda e abbinate C. 1060Maria Tripodi e C. 1702 Pagani – Rel. Corda)

Mercoledì 8 Maggio: SEDE CONSULTIVA: Alla VI Commissione: DL 22/2019 – Misure urgenti per assicurare sicurezza, stabilità finanziaria e integrità dei mercati, nonché tutela della salute e della libertà di soggiorno dei cittadini italiani e di quelli del Regno Unito, in caso di recesso di quest’ultimo dall’Unione europea (seguito esame C.1789 Governo, approvato dal Senato – Rel. Ferrari)

INDAGINE CONOSCITIVA: Sullo stato del reclutamento nelle carriere iniziali delle Forze armate: Audizione del Capo di Stato Maggiore della Marina militare, Amm. Sq. Valter Girardelli

SEDE REFERENTE: Norme sull’esercizio della libertà sindacale del personale delle Forze armate e dei corpi di polizia ad ordinamento militare, nonché delega al Governo per il coordinamento normativo (seguito esame nuovo testo base C. 875 Corda e abbinate C. 1060Maria Tripodi e C. 1702 Pagani – Rel. Corda)

Giovedì 9 Maggio: SEDE REFERENTE: Norme sull’esercizio della libertà sindacale del personale delle Forze armate e dei corpi di polizia ad ordinamento militare, nonché delega al Governo per il coordinamento normativo (seguito esame nuovo testo base C. 875Corda e abbinate C. 1060 Maria Tripodi e C. 1702 Pagani – Rel. Corda); Istituzione della Giornata nazionale della memoria e del sacrificio alpino (seguito esame C. 622 Golinelli – Rel. Ferrari)

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA: Su questioni inerenti il Ministero della difesa

V COMMISSIONE BILANCIO, TESORO E PROGRAMMAZIONE

Martedì 7 Maggio: SEDE CONSULTIVA: All’Assemblea: Disposizioni per la semplificazione fiscale, il sostegno delle attività economiche e delle famiglie e il contrasto dell’evasione fiscale (seguito esame C. 1074-A ed emendamenti – Rel. Vanessa Cattoi); Alla III Commissione: Ratifica ed esecuzione dell’Accordo rafforzato di partenariato e di cooperazione tra l’Unione europea e i suoi Stati membri, da una parte, e la Repubblica del Kazakhstan, dall’altra, con allegati, fatto ad Astana il 21 dicembre 2015 (seguito esame C.1648 Governo – Rel. Pretto); Alla IV Commissione: Istituzione della Giornata nazionale della memoria e del sacrificio alpino (seguito esame nuovo testo C. 622 – Rel. Zennaro); Alla VI Commissione: DL 22/2019: Misure urgenti per assicurare sicurezza, stabilità finanziaria e integrità dei mercati, nonché tutela della salute e della libertà di soggiorno dei cittadini italiani e di quelli del Regno Unito, in caso di recesso di quest’ultimo dall’Unione europea (esame C. 1789 Governo, approvato dal Senato – Rel. Buompane)

DELIBERAZIONE DI RILIEVI SU ATTI DEL GOVERNO: Alle Commissioni VII e XI: Schema di decreto del Presidente della Repubblica concernente regolamento recante le procedure e le modalità per la programmazione e il reclutamento del personale docente e del personale amministrativo e tecnico del comparto AFAM (esame Atto n. 79 – Rel. Sodano)

Mercoledì 8 Maggio: ATTI DEL GOVERNO: Schema di decreto del Presidente del Consiglio dei ministri recante ripartizione delle risorse del Fondo per il rilancio degli investimenti delle amministrazioni centrali dello Stato e lo sviluppo del Paese (esame Atto n. 81 – Rel. Angiola)

DELIBERAZIONE DI RILIEVI SU ATTI DEL GOVERNO: Alla IX Commissione: Schema di decreto del Presidente del Consiglio dei ministri recante assegnazione di una quota del Fondo per il rilancio degli investimenti delle amministrazioni centrali dello Stato e lo sviluppo del Paese per il prolungamento della linea metropolitana 5 (M5) da Milano fino al comune di Monza (esame Atto n. 82- Rel. Ribolla)

SEDE REFERENTE: Disposizioni per il recupero di mancati trasferimenti erariali agli enti locali della Regione siciliana (seguito esame C. 977Germanà – Rel. Bellachioma)

VI COMMISSIONE FINANZE

Martedì 7 Maggio: SEDE REFERENTE: DL 22/2019: Misure urgenti per assicurare sicurezza, stabilità finanziaria e integrità dei mercati, nonché tutela della salute e della libertà di soggiorno dei cittadini italiani e di quelli del Regno Unito, in caso di recesso di quest’ultimo dall’Unione europea (seguito esame C. 1789 Governo, approvato dal Senato – Rel. Giuliodori)

COMITATO DEI NOVE: Disposizioni per la semplificazione fiscale, il sostegno delle attività economiche e delle famiglie e il contrasto dell’evasione fiscale (esame emendamenti C. 1074-A Ruocco – Rel. Ruocco)

Mercoledì 8 Maggio: SEDE REFERENTE: DL 22/2019: Misure urgenti per assicurare sicurezza, stabilità finanziaria e integrità dei mercati, nonché tutela della salute e della libertà di soggiorno dei cittadini italiani e di quelli del Regno Unito, in caso di recesso di quest’ultimo dall’Unione europea (seguito esame C. 1789 Governo, approvato dal Senato – Rel. Giuliodori)

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA: Su questioni di competenza della Commissione Finanze

Giovedì 9 Maggio: INCONTRI CON DELEGAZIONI DI PARLAMENTI ESTERI (Aula III Commissione): Incontro con una delegazione parlamentare della Commissione Finanze della Camera dei deputati dei Paesi Bassi

SEDE REFERENTE: DL 22/2019: Misure urgenti per assicurare sicurezza, stabilità finanziaria e integrità dei mercati, nonché tutela della salute e della libertà di soggiorno dei cittadini italiani e di quelli del Regno Unito, in caso di recesso di quest’ultimo dall’Unione europea (seguito esame C.1789 Governo, approvato dal Senato – Rel. Giuliodori)

VII COMMISSIONE CULTURA

Martedì 7 Maggio: AUDIZIONI INFORMALI: Nell’ambito dell’esame in sede referente delle proposte di legge C. 478 Piccoli Nardelli, C. 1410 Belotti, C. 1516Mollicone, C. 1614 Frassinetti e C. 1686 Casciello, recanti: Disposizioni per la promozione e il sostegno della lettura Audizione di: Giovanni Solimine, professore ordinario presso l’Università “La Sapienza” di Roma, e Giorgio Tamburlini, membro del coordinamento nazionale di “Nati per leggere”; rappresentanti dell’ANCI

COMITATO RISTRETTO: Disposizioni per la promozione e il sostegno della lettura (esame C. 478 Piccoli Nardelli, C. 1410 Belotti, C. 1516 Mollicone, C. 1614 Frassinetti e C. 1686 Casciello – rel. Carbonaro)

ATTI DEL GOVERNO: Schema di decreto ministeriale concernente la procedura per la formazione degli elenchi nazionali di archeologi, archivisti, bibliotecari, demoetnoantropologi, antropologi fisici, esperti di diagnostica e di scienza e tecnologia applicate ai beni culturali e storici dell’arte (seguito esame atto n. 77 – rel. Testamento); Schema di decreto ministeriale recante l’approvazione della tabella triennale 2018-2020 relativa ai soggetti beneficiari dei finanziamenti per iniziative per la diffusione della cultura scientifica (esame atto n. 78 – rel. Sasso)

COMMISSIONI RIUNITE (Aula XI Commissione): ATTI DEL GOVERNO: Schema di decreto del Presidente della Repubblica concernente regolamento recante le procedure e le modalità per la programmazione e il reclutamento del personale docente e del personale amministrativo e tecnico del comparto AFAM (seguito esame atto n. 79 – rel. per la VII Commissione: Carbonaro – rel. per la XI Commissione: De Lorenzo).

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE: Sulla missione svolta a Dubai per la partecipazione al Global Education and Skills Forum 2019

Mercoledì 8 Maggio: ATTI DEL GOVERNO: Schema di decreto ministeriale recante l’approvazione della tabella triennale 2018-2020 relativa ai soggetti beneficiari dei finanziamenti per iniziative per la diffusione della cultura scientifica (seguito esame atto n. 78 – rel. Sasso); Schema di decreto ministeriale concernente la procedura per la formazione degli elenchi nazionali di archeologi, archivisti, bibliotecari, demoetnoantropologi, antropologi fisici, esperti di diagnostica e di scienza e tecnologia applicate ai beni culturali e storici dell’arte (seguito esame atto n. 77 – rel. Testamento)

COMMISSIONI RIUNITE (Aula VII Commissione): ATTI DEL GOVERNO: Schema di decreto del Presidente della Repubblica concernente regolamento recante le procedure e le modalità per la programmazione e il reclutamento del personale docente e del personale amministrativo e tecnico del comparto AFAM (seguito esame atto n. 79 – rel. per la VII Commissione: Carbonaro – rel. per la XI Commissione: De Lorenzo)

AUDIZIONI INFORMALI: Audizione di Giovanni Malagò, presidente del CONI, nell’ambito dell’esame in sede referente del disegno di legge C.1603-bis Governo, recante: Deleghe al Governo e altre disposizioni in materia di ordinamento sportivo, di professioni sportive nonché di semplificazione

Giovedì 9 Maggio: SEDE CONSULTIVA: Parere alla VI Commissione: DL 22/2019: Misure urgenti per assicurare sicurezza, stabilità finanziaria e integrità dei mercati, nonché tutela della salute e della libertà di soggiorno dei cittadini italiani e di quelli del Regno Unito, in caso di recesso di quest’ultimo dall’Unione europea (esame C. 1789 Governo, approvato dal Senato – Rel. Bella)

SEDE LEGISLATIVA: Dichiarazione di monumento nazionale del ponte sul Brenta detto “Ponte Vecchio di Bassano” (discussione C.1203 Racchella – Rel. Fogliani)

SEDE REFERENTE: Norme in materia di reclutamento e stato giuridico dei ricercatori universitari di ruolo a tempo indeterminato e dei ricercatori a tempo determinato e sulla programmazione del fabbisogno organico delle università nonché modifiche alla disciplina relativa all’assunzione del personale (seguito esame C. 783 Torto – rel. Melicchio)

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA Su questioni in materia di editoria

VIII COMMISSIONE AMBIENTE, TERRITORIO E LAVORI PUBBLICI

Martedì 7 Maggio: INDAGINE CONOSCITIVA: Audizioni, nell’ambito dell’indagine conoscitiva sui rapporti convenzionali tra il Consorzio nazionale imballaggi (CONAI) e l’ANCI, alla luce della nuova normativa in materia di raccolta e gestione dei rifiuti da imballaggio, di rappresentanti di UNIRIMA (Unione Nazionale imprese recupero e riciclo maceri)

ATTI DEL GOVERNO: Schema di decreto legislativo recante disciplina sanzionatoria per la violazione delle disposizioni di cui al regolamento (UE) 2015/757, concernente il monitoraggio, la comunicazione e la verifica delle emissioni di anidride carbonica generate dal trasporto marittimo (seguito esame atto n. 76 – rel. per la II Commissione: Barbuto; rel per la VIII Commissione: Vallotto)

Mercoledì 8 Maggio: INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA: Su questioni di competenza del Ministero delle infrastrutture

SEDE CONSULTIVA: Alla XII Commissione: D.L. 35/2019 recante misure emergenziali per il servizio sanitario della regione Calabria e altre misure urgenti in materia sanitaria (esame C. 1816 Governo – rel.: D’Ippolito)

Giovedì 9 Maggio: SEDE CONSULTIVA: Alla XII Commissione: D.L. 35/2019 recante misure emergenziali per il servizio sanitario della regione Calabria e altre misure urgenti in materia sanitaria (seguito esame C. 1816 Governo – rel.: D’Ippolito)

IX COMMISSIONE TRASPORTI POSTE E TELECOMUNICAZIONI

Martedì 7 Maggio: INTERROGAZIONI: 5-00271 Paita: Iniziative per il miglioramento dei servizi offerti presso la stazione ferroviaria di La Spezia; 5-00328 Bergamini: Gravi carenze relative alla sicurezza e ai controlli presso la stazione ferroviaria di Carrara Avenza; 5-01446 Gallinella: Riavvio urgente dei corsi di formazione per gli ispettori dei centri di revisione dei veicoli a motore; 5-01652 Anzaldi: Iniziative volte a chiarire i rischi connessi all’utilizzo del Boeing 737 Max-8 da parte delle compagnie aeree; 5-01943 Grippa: Iniziative urgenti in tema di revisione degli etilometri e abilitazione di banchi di prova sul territorio nazionale

INDAGINE CONOSCITIVA: Sulle nuove tecnologie delle telecomunicazioni, con particolare riguardo alla transizione verso il 5G ed alla gestione dei big data, audizione di rappresentanti di: Istituto superiore delle comunicazioni e delle tecnologie dell’informazione (ISCOM) del Ministero dello sviluppo economico; Servizio di polizia postale e delle comunicazioni del Ministero dell’interno

SEDE CONSULTIVA: Alla VI Commissione: DL 22/2019: Misure urgenti per assicurare sicurezza, stabilità finanziaria e integrità dei mercati, nonché tutela della salute e della libertà di soggiorno dei cittadini italiani e di quelli del Regno Unito, in caso di recesso di quest’ultimo dall’Unione europea (esame C. 1789 Governo, approvato dal Senato – Rel. Paolo Nicolò Romano)

COMITATO DEI NOVE: Modifica all’articolo 12 del codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, concernente l’esercizio di funzioni di prevenzione e accertamento delle violazioni in materia di sosta da parte dei dipendenti delle società concessionarie della gestione dei parcheggi e delle aziende esercenti il trasporto pubblico di persone (seguito esame C. 680Baldelli – Rel. Baldelli)

Mercoledì 8 Maggio: COMITATO RISTRETTO: Modifiche al codice della strada (seguito esame C. 24Brambilla, C. 192 Schullian, C. 193Schullian, C. 219Schullian, C. 234 Gebhard, C. 264 Molteni, C. 367Comaroli, C. 681 Baldelli, C. 777 Gusmeroli, C. 1051 De Lorenzis, C. 1113 Pagani, C. 1187 Bergamini, C. 1245 Mulè, C. 1348 Gadda, C. 1358 Meloni, C. 1364 Frassini, C. 1366 Maccanti, C.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore

Articoli correlati

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore