Skip to content

L’ambasciatore inglese Jill Morris conclude il suo mandato

Jill Morris

Nel corso del suo mandato, Jill Morris si è distinta non solo per aver promosso e favorito le attività di collaborazione con il Regno Unito ma anche per il suo impegno a favore della valorizzazione dei ruoli ricoperti dalle donne in settori che sono in genere appannaggio prevalente degli uomini e per la tutela dei diritti delle minoranze

«Ho avuto la possibilità in questi cinque anni di toccare con mano la straordinarietà di questo territorio. Quanta bellezza, eccellenza e competenza sa esprimere». Sono le parole di commiato dell’Ambasciatore britannico in Italia e San Marino, S.E. Jill Morris, che per l’ultima visita ufficiale del proprio mandato ha partecipato a un evento nel Planetario organizzato dal Distretto Aerospaziale della Campania e da Città della Scienza – Fondazione IDIS.

Jill Morris è stata nominata Ambasciatore britannico presso la Repubblica Italiana e Ambasciatore non residente presso la Repubblica di San Marino ormai cinque anni fa, prendendo il posto di Christopher Prentice, che ha assunto un altro incarico nel corpo diplomatico britannico, nel mese di luglio 2016.

 


L’ambasciatore Morris nel corso del suo mandato si è distinta non solo per aver promosso e favorito le attività di collaborazione con il Regno Unito ma anche per il suo impegno a favore della valorizzazione dei ruoli ricoperti dalle donne in settori che sono in genere appannaggio prevalente degli uomini e per la tutela dei diritti delle minoranze.

CURRICULUM VITAE

Nome completo Jill Morris CMG
2012 – 2015 Direttrice del Dipartimento Affari Europei, Foreign & Commonwealth Office
2011 Capo Dipartimento Anti-proliferazione, Foreign & Commonwealth Office
2008 – 2010 Capo Dipartimento Strategia Consolare, Foreign & Commonwealth Office
2006 – 2008 Consigliere, Rappresentanza britannica presso l’UE, Bruxelles
2005 – 2006 Funzionario per le relazioni esterne, Rappresentanza britannica presso l’UE, Bruxelles
2001 – 2005 Secondo segretario, Nicosia
1999 – 2000 Funzionario, Dipartimento per le Nazioni Unite, Foreign & Commonwealth Office
1999 Presa di servizio presso il Foreign & Commonwealth Office

COME SEGUIRE JILL MORRIS

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Torna su