skip to Main Content

Atlantia, Lucia Morselli cooptata come consigliere

Lucia Morselli Atlantia

Lucia Morselli è amministratrice delegata di ArcelorMittal Italia e fa parte dei consigli di amministrazione di EssilorLuxottica, Telecom Italia e Snam

Il consiglio di amministrazione di Atlantia – leader nel settore delle infrastrutture autostradali – ha cooptato Lucia Morselli come consigliere della società. Svolgerà l’incarico fino al prossimo 30 ottobre, quando l’assemblea degli azionisti si riunirà nuovamente per la nomina di un consigliere.

Morselli si è dichiarata in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dal Testo unico della finanza e dal Codice di autodisciplina di Atlantia. È attualmente amministratrice delegata di ArcelorMittal Italia.

Il gruppo Atlantia possiede l’88% del capitale sociale di Autostrade per l’Italia. Sia Autostrade che ArcelorMittal sono in trattative con il governo Conte: la prima per il futuro della rete autostradale italiane; la seconda per quello dell’acciaieria ex-ILVA di Taranto.

CHI È LUCIA MORSELLI

Lucia Morselli è nata a Modena nel 1956. Si è laureata in Matematica all’Università di Pisa nel 1979 e ha ottenuto un dottorato in Fisica all’Università La Sapienza di Roma nel 1981. L’anno successivo ha conseguito un master in Business Administration all’Università di Torino.

Ha iniziato la sua carriera alla Olivetti, nel 1982, per poi passare ad Accenture (1985-1990) e a Finmeccanica (1990-1995). Nel 1995 diventa amministratrice delegata di Telepiù.

Dal settore televisivo approda infine a quello dell’industria pesante: nel 2013 è amministratrice delegata di Berco, poi di Acciaierie di Terni (2014).

Attualmente è amministratrice delegata di ArcelorMittal Italia, ma fa parte dei consigli di amministrazione di EssilorLuxottica, Telecom Italia, Snam, Sisal e Ital Brokers.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top