Skip to content

ads
Andrea Giambruno

L’Utopia di Giambruno. Le ultime dal viale della Lobby

Utopia Lab, gruppo esperto nelle attività di advocacy e nella consulenza integrata di Public Affairs, Media Relations e Digital Strategies, ha ingaggiato il giornalista Andrea Giambruno, ex compagno della Premier Giorgia Meloni 

Andrea Giambruno, ex compagno della premier Giorgia Meloni e giornalista, è stato ingaggiato da Utopia Lab come advisor per le attività editoriali del gruppo.
Già dal 2023 la società di lobbying animata da Giampiero Zurlo ed Ernesto Di Giovanni ha dato vita ad Urania Media, alla quale sono affidate le attività editoriali del gruppo. Urania media annovera la partecipazione in Base per Altezza, società che edita Formiche di Paolo Messa (che sembrerebbe però intenzionato a vendere, come anticipato da Policy Maker)  e soprattutto è proprietaria di Urania TV. “La tv delle imprese e delle istituzioni”, come recita il claim del canale nato dall’acquisizione delle frequenze sul digitale terrestre che erano di BFC-Forbes.
 
Giambruno tornerà in tv affiancando (tra gli altri) Daniele Capezzone e Roberto Arditti su UraniaTV? 
 
In occasione della presentazione dei Palinsesti Mediaset, lo scorso 8 luglio, Piersilvio Berlusconi aveva ipotizzato che il giornalista potesse tornare in tv, in una trasmissione già in onda.
 
Sarà interessante valutare l’impatto di un personaggio noto come Giambruno su un canale tematico, giovane e trasmesso sul digitale terrestre. Come altre esperienze hanno già dimostrato i canali all news verticali sono realtà editoriali non semplici da portare avanti dal punto di vista economico. 
 
Ma come la prenderà il “cerchio magico” a Palazzo Chigi? Una domanda che il lobbista che vuole fare l’editore si sarà sicuramente posto.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Torna su