skip to Main Content

Marco Marini nominato capo delle relazioni esterne di Ansaldo Energia

Marco Marini

La nomina di Marco Marini era stata approvata il 21 luglio scorso su proposta dell’AD di Ansaldo Energia

Dal 22 settembre 2020 Marco Marini è Senior Vice President External Relations di Ansaldo Energia. La nomina era stata approvata dal consiglio di amministrazione lo scorso 21 luglio, su proposta dell’amministratore delegato Giuseppe Marino.

CHI È MARCO MARINI

Marco Marini, 43 anni, è giornalista professionista.

Dopo la laurea in Comunicazione istituzionale e d’impresa all’Università La Sapienza di Roma, dal 1999 Marini lavora in Mediaset come inviato e autore in diversi programmi con Maurizio Costanzo. Lavora per un breve periodo alla redazione multimediale di ANSA, dopodiché – nel 2008 – passa a Sky TG24, del quale viene nominato vicedirettore nel 2016.

È sposato e ha due figli.

COSA FA ANSALDO ENERGIA

Ansaldo Energia è una società italiana nata nel 1953, con sede a Genova, che opera nel settore dell’energia. Più nello specifico, è attiva nella produzione di centrali elettriche e di turbine a gas e a vapore; vanta esperienza anche nel campo dell’energia nucleare.

È guidata dal presidente Giuseppe Zampini e dall’amministratore delegato Giuseppe Marino.

Ansaldo Energia è partecipata per l’88% da CDP Equity, del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti, e dal socio cinese Shanghai Electric per il restante 12%.

La società conta oltre 4500 dipendenti ed è presente anche in Cina, in Svizzera, nei Paesi Bassi, in Russia, nel Regno Unito, negli Emirati Arabi Uniti e negli Stati Uniti.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top