Insider

Raffaele Mincione, dalla finanza ai prosciutti fino all’editoria?

Raffaele Mincione

Il fondo Athena gestito dal Wrm Group ha acquisito il controllo della holding che controlla il Gruppo Kipre attivo nella produzione di prosciutto crudo Dop. Prossimo passo l’editoria?

Wrm Group, fondato da Raffaele Mincione, ha acquisito il 100% della holding che controlla il Gruppo Kipre, attivo nella produzione di prosciutto crudo Dop. L’operazione si è chiusa dopo l’approvazione ottenuta dal Tribunale di Trieste.

In particolare, il fondo Athena Capital gestito dal Wrm Group ha definitivamente acquisito il 100% delle azioni della holding che controlla il Gruppo Kipre e potrà ora procedere con la fase implementativa del piano di ristrutturazione e rilancio, con un complessivo investimento di risorse per circa 40 milioni di euro nel gruppo stesso, leader nel mercato dei prosciutti crudi Dop di alta qualità.

LE DICHIARAZIONI DI RAFFAELE MINCIONE

“Dopo il successo del lungo e complesso processo di acquisizione del Gruppo Kipre stiamo valutando diversi progetti per la tutela e la valorizzazione del Made in Italy, allargando il perimetro di attività di questo tipo di Wrm Group con la creazione di uno o più veicoli di investimento che possano essere un punto di riferimento per le imprese italiane in difficoltà, in particolare nel settore alimentare”, ha dichiarato Raffaele Mincione, fondatore e principal di Wrm Group.

L’assemblea dei soci ha già nominato il nuovo consiglio di amministrazione composto da tre membri: il presidente Marco Modica, Walter Bellantonio (che sarà alla guida dell’azienda una volta trascorso il tempo tecnico di 70 giorni per il ritorno in bonis) e William Mincione.

In ambienti giornalistici milanesi si vocifera da tempo di un interesse del gruppo che fa capo a Raffaele Mincione per entrare anche nel settore editoriale, dopo quello alimentare.

Secondo le indiscrezioni, c’è stato un interesse per rilevare il controllo di un giornale che ha sospeso le pubblicazioni. Interesse ancora attivo o accantonato? Si vedrà.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore

Articoli correlati

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore