Skip to content

Riccardo Acquaviva nuovo direttore della comunicazione di Cattolica Assicurazioni

Cattolica Ferraresi

Chi è Riccardo Acquaviva, nuovo Direttore della Comunicazione del Gruppo Cattolica Assicurazioni


Riccardo Acquaviva è il nuovo Direttore della Comunicazione del Gruppo Cattolica Assicurazioni

CHI È RICCARDO ACQUAVIVA

Giornalista professionista, Acquaviva ha lavorato per Ansa, Adnkronos, Sole 24 Ore, Il Tempo, Liberal e l’Espresso, per poi esordire come comunicatore nel 2001 in H3G.

Acquaviva vanta una lunga esperienza nel settore della comunicazione. Nel 2003 è entrato all’ufficio stampa di Finmeccanica, per poi diventare il Direttore delle Relazioni Esterne di Ansaldo STS, società del gruppo, e infine il Responsabile International Media e Trade Press sempre di Finmeccanica.

Dopo essere stato a capo delle Media Relation di Enel e prima di guidare la Comunicazione di Cattolica, ha avuto la responsabilità dell’ufficio stampa di Tim.

I PROGETTI DI CATTOLICA ASSICURAZIONI

Acquaviva guiderà la comunicazione in un momento molto importante, il Gruppo sta per trasformarsi in società per azione e allearsi con Generali, prima compagnia assicurativa italiana. Come ha scritto  Start “i soci di Cattolica Assicurazioni sabato 27 giugno hanno approvato a maggioranza l’aumento di capitale da 500 milioni chiesto a sorpresa da Ivass per riportare, in tempi stretti, l’indice di solvibilità a un livello adeguato e il cambiamento nello Statuto. Lunedì 29 giugno il secondo passo: il cda si è riunito per convocare l’assemblea che approverà la trasformazione in spa”.

“Sul tavolo della discussione ci sono anche i primi passi formali per l’ingresso di Generali  con la prima tranche riservata da 300 milioni dell’aumento di capitale da lanciare in autunno. A quel punto il Leone sarà il primo azionista al 24,4% con la possibilità di partecipare pro quota a una successiva ricapitalizzazione da 200 milioni”.

A dettare la comunicazione di questi cambiamenti ci sarà quindi Acquaviva.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Torna su