skip to Main Content

Roma, valzer di assessori in Giunta. Ecco chi entra e chi esce

Roma Commissioni Speciali

Nuovo rimpasto nella giunta capitolina. Ecco tutti i nomi 

Nuovo rimpasto al Campidoglio, la Sindaca di Roma Virginia Raggi ha cambiato quattro assessori con lo scopo di puntellare la giunta per l’ultimo anno e mezzo di mandato.

La linea della Sindaca è quella di inserire assessori politici e non tecnici. In un post su Facebook la Raggi spiega così il rimpasto “…nel 2016 abbiamo vinto nettamente le elezioni: ora è il momento di compiere lo scatto decisivo per Roma. È il momento della responsabilità. Vogliamo metterci la faccia fino in fondo, senza alcuna esitazione…”.

https://www.facebook.com/virginia.raggi.m5sroma/posts/1354922208023558

A cambiare i vertici sono quattro assessorati di rilievo: Infrastrutture; Città in Movimento; Persona, Scuola e Comunità solidale; Patrimonio e Politiche Abitative.

ECCO CHI ENTRA E CHI ESCE

Via Laura Baldassarre dal Sociale, entra Veronica Mammi, assessora alle Politiche Sociali in VII Municipio e moglie dell’ex vicepresidente 5S del Consiglio comunale, Enrico Stefano.

Fuori anche Flavia Marzano, le deleghe alla Semplificazione andranno alla sindaca. Veronica Vivarelli, consigliera M5S, già presidente della Commissione competente, sostituisce Rosalba Castiglione al Patrimonio.

Pietro Calabrese, attuale presidente della Commissione Mobilità del Comune, rimpiazza Linda Meleo ai Trasporti: quest’ultima prende il posto di Margherita Gatta ai Lavori pubblici.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top