skip to Main Content

Salvini scrive a Conte e Moavero: salto di qualità su migranti

Salvini
Dopo scontro con Trenta, Salvini chiama in causa il premier. Ecco il testo della lettera scritta dal ministro dell’Interno 

Dopo lo scontro a distanza con la ministra della Difesa Elisabetta Trenta, “rea” di aver autorizzato il salvataggio di un gruppo di migranti da parte della Marina Militare, Matteo Salvini perde la pazienza e investe della questione il governo nella sua totalità”.

LA LETTERA DEL MINISTRO SALVINI

Il ministro dell’Interno ha scritto una lettera al premier Giuseppe Conte e al ministro degli Esteri Enzo Moavero Milanesi. Salvini ricorda che “il nostro governo ha conseguito importanti risultati nel contrasto all’immigrazione illegale” grazie a “programmi ad hoc” del Ministero ma anche “della mia personale esposizione perchè fosse chiaro a tutti gli Stati membri dell’Unione Europea che l’Italia non sarebbe più stata disposta a sobbarcarsi, da sola e in ogni caso, il peso dell’accoglienza di migranti”.

COSA SERVE ALLA POLITICA ESTERA ITALIANA

Adesso peró, per Salvini, serve “un vero e proprio salto di qualità nella politica estera italiana nella sua collegialità, investendo profilo di carattere economico-commerciale e di politica estera tour court, ambiti che naturalmente travalicano le competenze del mio dicastero”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top