skip to Main Content

Sport e Salute SpA, Diego Nepi Molineris direttore generale

Diego Nepi Molineris

All’interno della Società, il “sindaco” del Foro Italico Diego Nepi Molineris ricopriva già il ruolo di responsabile dell’area Marketing e Sviluppo

Il Consiglio di amministrazione di Sport e Salute SpA, azienda pubblica italiana che si occupa dello sviluppo dello sport in Italia, producendo e fornendo servizi di carattere generale, su proposta del presidente e amministratore delegato Vito Cozzoli, ha nominato, all’unanimità, Diego Nepi Molineris (qui il CV) direttore generale di Sport e Salute. All’interno della Società, Nepi Molineris ricopriva già il ruolo di responsabile dell’area Marketing e Sviluppo. Il presidente Cozzoli ha commentato: “Faccio i miei più sinceri auguri a Diego Nepi. E’ la scelta giusta perché interna e perché premia la competenza e la professionalità. Sono certo che con il nuovo direttore generale Sport e Salute potrà crescere ancora ed essere sempre più operativa al servizio dello sport”.

“Fin dal mio insediamento ho espresso l’intenzione di rilanciare Sport e Salute. Ho fortemente voluto e caldeggiato questa scelta che è una svolta che permetterà di rendere più efficiente la società”. Così la sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, sulla nomina del direttore generale di Sport e Salute. “In tal senso – ha aggiunto – ho trovato la condivisione del presidente ed ad, Vito Cozzoli, che ha proposto la soluzione del direttore generale per rendere la società più operativa. Adesso lo sport italiano potrà contare della freschezza, pragmatica e visionaria, di Diego Nepi Molineris”.

La figura di Diego Nepi Molineris – scrive la Gazzetta dello Sport -, da anni interfaccia delle federazioni e punto di riferimento delle politiche di marketing e di diverse iniziative del Coni (era il responsabile della riuscitissima operazione Casa Italia anche a Tokyo), dovrebbe favorire un disgelo nel sempre accidentato territorio dei rapporti fra i diversi attori del sistema sportivo. Sarà questo uno dei punti di partenza del dirigente che faceva già parte del gruppo dei manager della società come responsabile dell’area Marketing e Sviluppo.

L’azionista unico di Sport e Salute SpA è il Ministero dell’economia e delle finanze, del quale è una società in-house.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top