skip to Main Content

Swiss Chamber, Fabio Bocchiola nuovo presidente

Fabio Bocchiola

Fabio Bocchiola, 57 anni, sostituisce Barbara Hoepli, presidente della casa editrice Hoepli, che era stata la prima donna a capo della Camera di Commercio Svizzera in Italia

La 102° Assemblea generale Swiss Chamber, svoltasi ieri in modalità telematica, ha eletto nuovo presidente Fabio Bocchiola AD Repower Italia, Gruppo svizzero leader nella vendita e nella fornitura di servizi nel settore energetico.

Già Membro del Consiglio di Amministrazione e dell’Advisory Board Swiss Chamber dal 2009, Bocchiola ha sostenuto diverse importanti iniziative, a partire da SWISS CORNER, apprezzata location di comunicazione, realizzata da Swiss Chamber a fine 2012, dove Repower ha lanciato la PALINA, soluzione di ricarica per veicoli elettrici, e E-LOUNGE, la panchina polifunzionale di Repower disegnata dallo studio Antonio Lanzillo&Partners e insignita del prestigioso premio Compasso d’Oro ADI 2020, fino al volume “Svizzera, un ponte per l’Italia” pubblicato nel 2019 da Hoepli.

Le altre cariche elette sono: Vicepresidenti Giovanna Frova, AD Switzerland Cheese Marketing e Mario Peserico, AD Eberhard Italia S.p.A.; Tesoriere Mosè Begotti, Le Pera – Studio Commercialisti Associati. Alla Direzione Alessandra Modenese Kauffmann, confermata Membro del CdA.

Swiss Chamber è un’Associazione senza scopo di lucro, attiva dal 1919, riconosciuta dalle autorità italiane e svizzere. La sua missione è favorire lo sviluppo e la crescita delle relazioni commerciali, industriali ed economiche tra i due Paesi, con particolare riguardo alla Piccola e Media Impresa e si caratterizza come una delle Camere estere più solide e dinamiche.

Swiss Chamber si basa su un articolato network di relazioni con i principali operatori istituzionali del mondo commerciale ed economico italiano ed elvetico quali Associazioni di categoria, Consorzi, Università, Ministeri e Rappresentanze diplomatiche.

Swiss Chamber si configura come la sede adeguata e qualificata ad ospitare il dibattito sui più importanti temi che coinvolgono il settore imprenditoriale, offre ai propri associati reali opportunità di scambio, mette a loro disposizione il proprio network relazionale e un vasto know how in merito ai mercati di riferimento, fornisce una ricca gamma di servizi specifici in campo amministrativo, finanziario e legale.

Sede dell’ organizzazione è il prestigioso Centro Svizzero di Piazza Cavour, palazzo di proprietà della Confederazione, che ospita le maggiori Istituzioni elvetiche operanti in Italia. Sono iscritte a Swiss Chamber circa 400 imprese sia svizzere sia italiane.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top