Insider

Tutti i lavori delle commissioni della Camera della settimana: Sicurezza professionisti socio-sanitarie e reati domestici

commissione

Di seguito proponiamo gli appuntamenti più significativi delle Commissioni permanenti della Camera dei Deputati nella settimana 9 – 15 Marzo

II COMMISSIONE GIUSTIZIA

Mercoledì 11 Marzo: UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

IV COMMISSIONE DIFESA

Mercoledì 11 Marzo: UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

V COMMISSIONE BILANCIO, TESORO E PROGRAMMAZIONE

Martedì 10 Marzo: AUDIZIONI: Attività conoscitiva preliminare all’esame della Relazione al Parlamento predisposta ai sensi dell’articolo 6, comma 5, della legge n. 243 del 2012 (Doc. LVII-bis, n. 1): Audizione del Ministro dell’economia e delle finanze, Roberto Gualtieri; Audizione del presidente dell’Ufficio parlamentare di bilancio, Giuseppe Pisauro

SEDE REFERENTE: Relazione al Parlamento predisposta ai sensi dell’articolo 6, comma 5, della legge n. 243 del 2012 (esame Doc. LVII-bis, n. 1 – Rel. Navarra)

SEDE CONSULTIVA: All’Assemblea: Disposizioni in materia di sicurezza per gli esercenti le professioni sanitarie e socio-sanitarie nell’esercizio delle loro funzioni (esame C. 2117 e abb.-A, approvato dal Senato- Rel. Misiti)

ATTI DEL GOVERNO: Schema di decreto del Ministro dell’economia e delle finanze, di concerto con il Ministro dell’istruzione, il Ministro dell’interno, il Ministro del lavoro e delle politiche sociali e il Ministro della salute, concernente l’erogazione di misure di sostegno agli orfani di crimini domestici e di reati di genere e alle famiglie affidatarie (esame Atto n. 163 – Rel. Navarra)

DELIBERAZIONE DI RILIEVI SU ATTI DEL GOVERNO: Alla IX Commissione: Schema di decreto legislativo recante recepimento della direttiva (UE) 2018/645 che modifica la direttiva 2003/59/CE, relativa alla quantificazione iniziale e alla formazione periodica dei conducenti di taluni veicoli stradali adibiti al trasporto di merci o passeggeri e la direttiva 2006/126/CE concernente la patente di guida (seguito esame Atto n. 149 – Rel. Gabriele Lorenzoni);

Alla VI Commissione: Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2018/822, recante modifica della direttiva 2011/16/UE per quanto riguarda lo scambio automatico obbligatorio di informazioni nel settore fiscale relativamente ai meccanismi transfrontalieri soggetti all’obbligo di notifica (seguito esame Atto n. 152 – Rel. Lovecchio)

VI COMMISSIONE FINANZE

Mercoledì 11 Marzo: SEDE REFERENTE: DL 3/2020: Misure urgenti per la riduzione della pressione fiscale sul lavoro dipendente (esame C. 2423 Governo, approvato dal Senato – Rel. Trano)

SEDE REFERENTE: DL 3/2020: Misure urgenti per la riduzione della pressione fiscale sul lavoro dipendente (seguito esame C. 2423 Governo, approvato dal Senato – Rel. Trano)

VIII COMMISSIONE AMBIENTE, TERRITORIO E LAVORI PUBBLICI

Mercoledì 11 Marzo: ATTI DEL GOVERNO: Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2018/410, che modifica la direttiva 2003/87/CE per sostenere una riduzione delle emissioni più efficace sotto il profilo dei costi e promuovere investimenti a favore di basse emissioni di carbonio, nonché adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 2017/2392 relativo alle attività di trasporto aereo e alla decisione (UE) 2015/1814, relativa all’istituzione e al funzionamento di una riserva stabilizzatrice del mercato (seguito esame atto 156 – rel. Terzoni)

X COMMISSIONE ATTIVITÀ PRODUTTIVE COMMERCIO E TURISMO

Mercoledì 11 Marzo: UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

XI COMMISSIONE LAVORO PUBBLICO E PRIVATO

Mercoledì 11 Marzo: ATTI DEL GOVERNO: Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2017/2398 che modifica la direttiva 2004/37/CE sulla protezione dei lavoratori contro i rischi derivanti da un’esposizione ad agenti cancerogeni e mutageni durante il lavoro (seguito esame atto n. 153 – Rel. per la XI Commissione: Viscomi; Rel. per la XII Commissione: Rizzo Nervo)

XII COMMISSIONE AFFARI SOCIALI

Mercoledì 11 Marzo: ATTI DEL GOVERNO: Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2017/2398 che modifica la direttiva 2004/37/CE sulla protezione dei lavoratori contro i rischi derivanti da un’esposizione ad agenti cancerogeni e mutageni durante il lavoro (seguito esame Atto n. 153 – rel. per la XI Commissione: Viscomi; rel. per la XII Commissione: Rizzo Nervo)

ATTI DEL GOVERNO: Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2013/59/Euratom, che stabilisce norme fondamentali di sicurezza relative alla protezione contro i pericoli derivanti dall’esposizione alle radiazioni ionizzanti, e che abroga le direttive 89/618/Euratom, 90/641/Euratom, 96/29/Euratom, 97/43/Euratom e 2003/122/Euratom e riordino della normativa di settore in attuazione dell’articolo 20, comma 1, lettera a), della legge 4 ottobre 2019, n. 117 (seguito esame Atto n. 157 – rel. Provenza)

XIV COMMISSIONE POLITICHE DELL’UNIONE EUROPEA

Mercoledì 11 Marzo: UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore

Articoli correlati

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore