skip to Main Content

Tutti i primi di tweet di Giorgia Meloni Premier in risposta a von de Leyen, Blinken e non solo

Meloni

Le congratulazioni di Biden, Zelensky e degli altri leader internazionali a Giorgia Meloni (che ha risposto a tutti)

Ieri, dopo il giuramento dinanzi al Capo dello Stato, è nato il primo esecutivo della Repubblica italiana guidato da una donna,  Giorgia Meloni. Oggi, con la cerimonia della Campanella, si terrà  il passaggio di consegne  tra il Presidente uscente, Mario Draghi, e il Presidente del Consiglio dei Ministri incaricato e, sempre oggi, alle 12.00, è programmato il primo consiglio dei Ministri.

Alla Premier, intanto, arrivano le congratulazioni e l’invito a collaborare dal mondo politico estero. Ecco le prime note  ed i primi tweet.

Joe Biden

“Mi congratulo con Giorgia Meloni per il fatto di essere diventata primo ministro dell’Italia. L’Italia è un vitale alleato Nato e un partner stretto mentre le nostre nazioni affrontano insieme le sfide comuni globali”, ha scritto Joe Biden in una nota diffusa dalla Casa Bianca. “Come i leader nel G7, sono impaziente di continuare a lavorare per far avanzare il nostro sostegno all’Ucraina, chiedere conto alla Russia delle sue responsabilità per le sue aggressioni, garantire il rispetto dei diritti umani e dei valori democratici e costruire una crescita economica sostenibile”.

In risposta, Giorgia Meloni ha detto: “Ringrazio il presidente degli Stati Uniti Joe Biden per le sue congratulazioni. Stati Uniti e Italia sono uniti da una profonda amicizia e dalla partnership transatlantica, fondata su valori comuni. Non vedo l’ora di rafforzarli ulteriormente, battendoci insieme per la libertà e la sicurezza internazionale”.

Ursula Von der Leyen

Charles Michel

Roberta Metsola

Volodymyr Zelens’kyj

Robert Abela

Alexander de Croo

Edi Rama

Eduard Heger

 

ViKtor Orban

Abdulhamid AlDabaiba

Mateusz Jakub Morawiecki

Nicos Anastasiades

Antony Blinken

Ingrida Šimonytė

Yair Lapid

Jens Stoltenberg

Justin Trudeau

Mark Rutte

Kyriakos Mītsotakīs

Olaf Scholz

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore