Italia

Amazon cerca un manager in Italia: cosa dice l’offerta di lavoro

amazon lavoro italia

Il manager di Amazon in Italia lavorerà a stretto contatto con policymaker, organizzazioni di industrie e ONG

Il colosso tecnologico e dell’e-commerce americano Amazon ha aperto una posizione di lavoro di alto profilo in Italia, a Roma. Il ruolo richiesto è quello di “Manager, Operations Public Policy”, che – si legge sul sito ufficiale – avrà il compito di supportare le attività digitali dell’azienda.

COSA DICE LA JOB DESCRIPTION

Più nello specifico, il manager avrà il compito di collaborare con legislatori e funzionari per promuovere il modello di business di Amazon di fronte ai massimi rappresentanti dei governi e ai principali policymaker. Dovrà dunque coordinarsi con tutti i rami dell’azienda – sia locali che globali – per sviluppare ed implementare strategie di posizionamento e di coinvolgimento, oltre che per creare partnership con associazioni di imprenditori.

Il manager italiano si unirà al team internazionale di Public Policy di Amazon, che lavora a stretto contatto con policymaker, organizzazioni di industrie e ONG su tematiche che spaziano dalla tecnologia e dal digitale fino allo sviluppo economico, alla tassazione, alla privacy, alla proprietà intellettuale e alla tutela del consumatore.

IL PROFILO IDEALE

Il candidato ideale per la posizione di “Manager, Operations Public Policy” ha almeno una laurea di primo livello (bachelor of arts o bachelor of science), parla fluentemente l’italiano e l’inglese e ha alle spalle un minimo di dieci anni di esperienza nel campo delle politiche pubbliche: ad esempio nelle pubbliche relazioni tra aziende ed istituzioni, nell’amministrazione pubblica, nelle associazioni di categoria oppure nelle ONG.

Dovrà inoltre essere disponibile a viaggiare frequentemente.

Costituisce titolo preferenziale il possesso di una laurea magistrale in un campo di studi rilevante con la posizione, la conoscenza di altre lingue europee ed esperienze pregresse nel project management e nel parlare in pubblico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore

Articoli correlati

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore