skip to Main Content

Chi è Barbara Mirabella (FdI), arrestata per corruzione e falso

Barbara Mirabella

Mirabella candidata alle Regionali in Sicilia per Fratelli d’Italia, è stata arrestata

Arresti domiciliari per Barbara Mirabella candidata alle Regionali in Sicilia per Fratelli d’Italia. La donna è accusata di corruzione e falso.

Nell’inchiesta sono coinvolti un medico e un imprenditore, per tutti e due il gip ha deciso una misura interdittiva.

Le accuse a Mirabella

L’inchiesta, condotta dalla Squadra mobile della questura di Catania, riguarda appalti nel settore della sanità. Secondo fonti giudiziarie, la Mirabella è indagata per corruzione e falso.

Nell’ambito dell’inchiesta, Il Gip ha disposto per il direttore dell’Uoc di Chirurgia dell’azienda ospedaliera San Marco, Francesco Basile, 12 mesi di interdizione, per quattordici episodi di falso, due reati di corruzione e due di concussione. Sospensione dall’attività imprenditoriale, sempre 12 mesi e per corruzione, per per l’imprenditore, Giovanni Trovato.

Chi è Barbara Mirabella

Barbara Mirabella è un’imprenditrice catanese, ed è ex assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione nella giunta del Comune di Catania presieduta da Salvo Pogliese.

Amministratore unico di Expo Srl, Mirabella è stata direttrice del Dipartimento Regionale ‘Grandi Eventi’ del Codacons ed è stato membro del Consiglio direttivo di Compagnia delle Opere Sicilia Orientale.

È stata direttore generale Etnafiere e nel Luglio 2017 è stat insignita del Premio Donna Siciliana.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top