skip to Main Content

Chi è Claudia Maiolo, esclusa dalle liste del M5S

Claudia Maiolo

Perché il M5Stelle non ha accettato la candidatura, in Campania, di Claudia Maiolo

Da “Berlusconi amore mio”, nel 2018, a candidata M5S. Anzi, ad ex candidata perché Giuseppe Conte non ha perso tempo e appena si è accorto di quello che Claudia Maiolo scriveva in passato sul Movimento e su i suoi iscritti l’ha depennata dalle liste, nonostante avesse vinto le parlamentarie.

Chi è Claudia Maiolo

Claudia Maiolo, classe 1987, è un avvocato di Napoli ed è Presidente dell’Unione Praticanti avvocati. Sarebbe dovuta essere uno dei prossimi candidati con il M5Stelle, per la Campania, ma così non è andata.

Nonostante abbia vinto le parlamentarie del Movimento, infatti, una mail le ha comunicato la mancata accettazione della candidatura.

I vecchi post su Berlusconi

Nel mirino di Giuseppe Conte sono finiti i vecchi post Facebook della ragazza, che nel 2018 scriveva “Berlusconi amore mio”.

E nel 2013, invece, definiva gli elettori del M5S delle “capre”.

““Allora siete felici???? Eh capreeeeeeeeeeeeeee??!?! – scriveva la Maiolo si Facebook – Vi voglio tra un paio di mesi a voi e a quei 4 grillini… Che sanno solo mettere il culo sulla sedia… Tempo al tempo… Ora fate festa da buoni ignoranti… Poi festeggeremo NOI… però mentre festeggiate ricordatevi che O NAN (uno dei tanti nomignoli di Berlusconi declinato in vernacolo partenopeo) ha chiavato più di voi e con le femmine più belle. Oltre ad essere stato un grande politico!!!!! Silvio Berlusconi sei e sarai un pezzo di storia per questa Italia popolata e governata da CAPRE”.

Maiolo: ero una bambina

L’avvocato prova a giustificarsi: “Ai tempi ero una bambina, ma io sono la donna di oggi. E oggi ho una venerazione per Conte: spero decida di vedermi”, ha detto la Maiolo al Corriere della Sera.

“Ci tengo a sottolineare che si tratta di post di 10 anni fa, pubblicati quando avevo 22 anni. Lo dico con grande franchezza: sono anni che pubblico post a sostegno di Conte. Mi stupisco della tempistica”, ha invece affermato al Fatto Quotidiano: “Mi è arrivata una e-mail, dove vengo informata che la mia candidatura è stata scartata. Non lo trovo giusto, ho fatto tanto per il comparto avvocati e praticanti. Dei post di 10 anni fa non possono pregiudicare tutto questo”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore