skip to Main Content

Chi è Maurizio Tamagnini, presidente di STMicroelectronics

Tamagnini

Il consiglio di sorveglianza di STMicroelectronics ha nominato Maurizio Tamagnini presidente e Nicolas Dufourcq vice presidente

A conclusione dell’assemblea Generale Annuale di STMicroelectronicsN.V., i membri del Consiglio di Sorveglianza hanno nominato, rispettivamente, Maurizio Tamagnini Presidente e Nicolas Dufourcq Vice Presidente del Consiglio di Sorveglianza, per un mandato triennale che terminerà alla fine del 2023.

CHI È MAURIZIO TAMAGNINI

Tamagnini è membro e presidente del Consiglio di sorveglianza di STMicroelectronicsN.V. da giugno 2014. È inoltre Amministratore Delegato di FSI dalla sua costituzione (2016). È stato Amministratore Delegato di Fondo Strategico Italiano, che ha diretto sin dal suo avvio. In precedenza ha rivestito il ruolo di Head of Southern Europe for Corporate and Investment Banking per Bank of America Merrill Lynch e di cui è stato membro dell’Executive Committee per l’area EMEA. Nella sua esperienza di oltre vent’anni, ha curato più di un centinaio di operazioni di finanza straordinaria, private equity, debito ed equity. La sua carriera lo ha portato a lavorare a New York, Londra e Milano.

Ha conseguito una laurea con lode in Economia monetaria internazionale presso l’Università Bocconi di Milano e effettuato studi di specializzazione presso il Rensselaer Polytechnic Institute di Troy (Stato di New York, USA).

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top