Elio Schiavo nominato all'unanimità, succede a Massimo Mancini Il consiglio di amministrazione di Polo Strategico…
Cosa ha detto Ferro (ICE) sulla ripartenza delle fiere
ICE: “Da qui a fine anno sosterremo 53 manifestazioni fieristiche internazionali in Italia e porteremo le aziende italiane in oltre 90 fiere nel mondo”
“Le fiere ripartono in persona e l’export del nostro Paese è già ripartito. Lo certificano i dati Istat più recenti”. Lo ha affermato Carlo Ferro, presidente di Ice, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane è l’organismo attraverso cui il Governo favorisce il consolidamento e lo sviluppo economico-commerciale delle nostre imprese sui mercati esteri. Ferro è intervenuto all’evento ’Milano torna Fiera’, che si è tenuto oggi a Milano al Mi.Co.
#MilanoTornaFiera lancia un segnale di ripresa dopo la crisi ➡️ Le fiere rimangono il cuore pulsante dell’economia, dell’#export e delle città che le ospitano e come #ICE non abbiamo mai smesso di sostenerle anche quando erano vietati gli eventi fisici grazie a #FieraSmart365 pic.twitter.com/tABQRzvXts
— Italian Trade Agency (@ITAtradeagency) June 21, 2021
“Le esportazioni dall’Italia nei primi quattro mesi dell’anno sono del 4,2% superiori all’analogo periodo 2019, quindi rispetto ai livelli pre-Covid. Il sistema fieristico è ripartito in questi giorni, come suggerisce l’evento di oggi, ’Milano torna Fiera’. Non ha perso tempo il governo che, dal 15 di giugno, ha consentito la riapertura delle fiere in persona; non ha perso tempo il sistema fieristico che dal 15 giugno ha inaugurato eventi a Bologna, Verona, Rimini, Napoli, Milano. E non ha perso tempo Ice Agenzia, perché da qui a fine anno – ha concluso – sosterremo 53 manifestazioni fieristiche internazionali in Italia e porteremo le aziende italiane in oltre 90 fiere nel mondo”.