skip to Main Content

Dove e come i partiti chiuderanno la campagna elettorale

Centrodestra e Centrosinistra scelgono la stessa piazza a Roma, Terzo Polo chiude la campagna al Gianicolo, mentre Conte sceglie la “piccola” Piazza Santi Apostoli

Roma. È la Capitale il luogo in cui tutti i grandi partiti hanno scelto di chiudere la campagna elettorale. Il centrodestra ed il centrosinistra si contenderanno Piazza del Popolo, in orari e giorni diversi, ovviamente, mentre il Terzo polo sfida Letta direttamente, scegliendo un luogo abbastanza vicino alla famosa piazza e, soprattutto, lo stesso giorno e lo stesso orario del leader del Pd.

Ecco tutti gli appuntamenti finali.

Il centrodestra di prende Piazza del Popolo

L’appuntamento con Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia, per la chiusura della campagna elettorale, è giovedì 22 settembre in piazza del Popolo a Roma, alle 18.00. Tutti e tre i leader saliranno sullo stesso palco (cosa che non accadeva dal 19 ottobre del 2019, in occasione della maxi manifestazione dopo la caduta del governo gialloverde, M5S-Lega) e proveranno a dare l’immagine di un’allenza unita e compatta. Alla manifestazione è atteso Silvio Berlusconi, mentre a prendere la parola saranno quasi sicuramente Giorgia Meloni, Matteo Salvini, Antonio Tajani e Maurizio Lupi, nelle vesti di capo politico di ‘Noi moderati’.

Anche Letta proverà a riempire Piazza del Popolo

Anche Enrico Letta punterà a riempire Piazza del Popolo. La chiusura della campagna elettorale del Partito Democratico è fissata per il 23 settembre, alle ore 18:00.

Il Terzo Polo e la sfida a Letta

Ed il 23 settembre, alle ore 18.00, anche Carlo Calenda e Matteo Renzi, per la prima volta sul palco insieme, chiuderanno la campagna elettorale per il terzo polo. L’appuntamento è al Gianicolo.

La scelta non è casuale. Si tratta di “un luogo molto simbolico, sotto la statua di Garibaldi, accanto al muro che riporta la Costituzione della Repubblica Romana. La chiusura di una campagna elettorale fatta all’insegna dello spirito repubblicano”, spiega Carlo Calenda su Twitter.

Il comizio finale del Movimento 5 Stelle

Giuseppe Conte, invece, chiude ha scelto piazza Santi Apostoli, a Roma, per l’ultima chiamata ai suoi elettori. Un luogo più piccolo, senza dubbio, di quello di Piazza del Popolo.

 

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore