skip to Main Content

Napoli | Bassolino, Manfredi e Maresca fanno incetta di transfughi della giunta uscente

Napoli

Con de Magistris impegnato nella corsa per la Calabria, a Napoli si sgonfiano le file di Alessandra Clemente a favore dei rivali

L’ultimo, ma solo in ordine di tempo, a cambiare casacca è stato Marco Gaudini, assessore ai Trasporti della giunta de Magistris ed ex presidente della commissione Ambiente del consiglio comunale di Napoli. Anche lui è passato con Antonio Bassolino che ora ha pure dalla sua Giorgio De Francesco, membro della direzione provinciale del Partito Democratico. Il PD, grazie alla forza attrattiva di Bassolino, sembra insomma intenzionato a riprendersi i propri spazi, chiusa la parentesi di Luigi de Magistris. È una nave che va svuotandosi quella del sindaco – ex magistrato, impegnato nelle regionali calabresi. Le sue file, che Alessandra Clemente sperava di ereditare, perdono anche il consigliere comunale Stefano Buono e le consigliere municipali Cinzia Del Giudice e Debora Piemontese.

Anche l’altro magistrato candidato a guidare Napoli, Catello Maresca, fa incetta di ex fedelissimi di Luigi De Magistris tirando a bordo Daniela Villani, ex assessora alle Pari opportunità con delega al Mare. ” Qui – ha commentato il rivale di centrodestra – potrà proseguire la sua battaglia per la valorizzazione della risorsa mare, punto al centro del nostro progetto per Napoli. Daniela ha scelto noi perché ha vissuto sulla sua pelle la frustrazione di chi cerca di lavorare per il bene della città, ma trova la strada sbarrata dagli stessi che la amministrano. Da noi troverà spazio e opportunità”.

Raffaele Del Giudice, Sandro Fucito, Rosaria Galiero sono invece andati con Gaetano Manfredi, l’ex rettore ed ex ministro sostenuto dal Pd, dai 5 Stelle ed appoggiato poi anche da Sergio D’Angelo. E secondo alcuni starebbe meditando di andarsene pure Ciro Borriello, che ha la delega allo Sport.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top