I leader del centrodestra prendono l'impegno a discutere del Media freedom act e nel frattempo…
Rai, dibattiti all’americana per 15 leader in vista delle europee
Si sfideranno nell’ultima settimana prima del voto in prima serata. Venerdì 24 maggio tocca a Luigi Di Maio, Matteo Salvini e Nicola Zingaretti. L’articolo di Gianluca Vacchio per loSpecialista.tv
La campagna elettorale per le elezioni Europee entra nel vivo, e anche RaiParlamento scalda i motori in vista del rush finale. La parte più interessante della corsa a Bruxelles saranno – a quanto apprende loSpecialista.tv – cinque “Confronti elettorali dei rappresentanti nazionali di lista”.
SU RAI 3 I CONFRONTI ALL’AMERICANA
Confronti all’americana di 30 minuti – in onda dalle 21 alle 21.30 – che saranno ospitati da Rai3 dal lunedì 20 a venerdì 24 maggio.
I PARTITI AMMESSI ALLA COMPETIZIONE
I leader scenderanno nell’arena tre alla volta, e i partiti ammessi alla competizione sono: Movimento 5 Stelle, Lega, Partito Democratico, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Più Europa, Destre Unite CasaPound, Partito Pirata, Popolo della Famiglia, Federazione dei Verdi, Popolari per l’Italia, Rifondazione Comunista, Partito animalista, Partito Comunista e Forza Nuova.
ATTESA PER IL CONFRONTO TRA DI MAIO, SALVINI E ZINGARETTI
Il confronto più ghiotto – probabilmente moderato dal direttore di RaiParlamento, Antonio Preziosi – appare quello finale in cui, ammesso e non concesso che saranno davvero i leader a partecipare, assisteremo al confronto tra Luigi Di Maio, Matteo Salvini e Nicola Zingaretti. Ma il rischio che qualcuno decida di mandare i “colonnelli” è concreto. Meglio un bel comizio…
Articolo pubblicato su loSpecialista.tv