Il 7 maggio 2025 inizia il 112esimo Conclave della storia della Chiesa Cattolica, uno dei momenti più solenni per la cristianità. A questo evento è dedicato l’instant paper “Dopo Francesco. Regole e curiosità del Conclave”
“Dopo Francesco. Regole e curiosità del Conclave” è il titolo dell’instant paper di Policy Maker, a firma di Maria Scopece, che esce oggi 6 Maggio, alla vigilia dell’inizio del Conclave che dovrà scegliere il successore al soglio pontificio di Papa Francesco.
Un paper snello che racconta le regole del Conclave, alla cui osservanza sono tenuti i cardinali elettori. Il paper di Policy Maker inoltre ricostruisce la storia della votazione più importante della Chiesa Cattolica, da quando è stata introdotta a come è cambiata nei secoli.
“Dopo Francesco. Regole e curiosità del Conclave” approfondisce le figure chiave che saranno in luce nel Conclave: il Camerlengo, il Cardinale decano del Collegio cardinalizio, il Segretario di Stato Vaticano, il maestro delle celebrazioni liturgiche per citarne alcuni.
Spazio, infine, anche alle curiosità del Conclave, la logistica, l’organizzazione e il personale laico che vi lavorerà.