ccc Insider

Crisi Governo, ecco la mozione di sfiducia della Lega a Conte

Depositata la mozione della Lega di sfiducia al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte in Senato, la prima firma è del capogruppo Massimiliano Romeo.

Continua...

ccc Italia

M5S. Ecco le manovre di chi guarda a sinistra

All’indomani della crisi di governo, il Presidente Fico potrebbe essere l’uomo che traghetterà il M5S a un ritorno al dialogo “ a sinistra” su una piattaforma comune di valori e temi.

Continua...

ccc Fact Checking

Governo gialloverde in rotta di collisione su Tav. Ecco i testi delle mozioni

Deraglia il governo gialloverde su Tav. Ecco i testi delle mozioni presentate questa mattina: le 4 a favore e le due contrarie tra cui quella targata cinque stelle.

Continua...

ccc

Nuovo organismo di vigilanza per SKS365

La società SKS365,  che opera nel gaming e nel betting in Italia con il brand Planetwin365, annuncia il rafforzamento della sua struttura Legal, Compliance e AML con l’adozione di un modello organizzativo all’avanguardia ai sensi della legge 231/2001. Comporranno il nuovo organismo di vigilanza quattro professionisti con comprovata esperienza nel settore legale, accademico e militare: Antonio Conte, Massimo Ignesti, Stefano Mele e Ranieri Razzante.

Il team si muoverà di concerto con il dipartimento Legal & Compliance della Società, con attività autonoma di controllo e sorveglianza dell’operato aziendale all’interno e verso l’esterno.

Questi i profili dei membri dell’organismo di vigilanza: il Presidente Massimo Ignesti, esperto di terrorismo internazionale ed ex Generale di Brigata dei Carabinieri, in passato al comando di numerose unità operative interne ed estere, ex Corporate Security Manager presso Eni con compiti primari di intelligence all’estero (specialmente in Africa) presso gli Organismi di Informazione e Sicurezza.

Il Vicepresidente Ranieri Razzante, docente, avvocato e studioso di diritto, Professore di Legislazione anticiriclaggio all’Università di Bologna, Direttore del Centro di Ricerca sulla Sicurezza ed il Terrorismo, Presidente dell’Associazione Italiana Responsabili Antiriciclaggio e Consulente della Commissione Parlamentare Antimafia e del Prefetto Antiracket e Antiusura.

Antonio Conte, Avvocato, già Presidente del Consiglio dell’Ordine di Roma. Stefano Mele, Avvocato, esperto di cybersecurity, già membro del Consiglio Direttivo e Presidente della Commissione Sicurezza Cibernetica del Comitato Atlantico Italiano, oltre che Presidente del “Gruppo di lavoro sulla Cybersecurity” della Camera di Commercio americana in Italia (AmCham), nominato nel 2014 dalla NATO tra i Key Opinion Leaders for Cyberspace Security e da Forbes come uno dei 20 migliori Cyber Policy Experts al mondo.

Quattro profili con specializzazioni e competenze diverse, ma tutti funzionali all’operatività dell’Organismo di Vigilanza di SKS365 che, oltre i consueti compiti di controllo e verifica, si concentrerà particolarmente sulla sicurezza delle reti informatiche e dei flussi finanziari, sulla gestione integrata del rischio aziendale e su attività di prevenzione in materia di antiriciclaggio o potenziali illeciti all’interno di un settore, come quello del gioco, costantemente esposto al rischio di infiltrazioni criminose.

Continua...

ccc Italia

Lassismo del governo sulle crisi industriali. La denuncia di Furlan (Cisl)

Annamaria Furlan, segretario generale Cisl a 24Mattino: “Blutec un disastro da tempo, distanza del governo sulle crisi industriali”

Continua...

ccc Fact Checking

Anev e Free: lo stallo del Gse causa danni al settore delle rinnobaili

Serve normalizzazione e piena operatività del Gse per evitare di perdere altro tempo. L’allarme lanciato da Anev e Free

Continua...

ccc Italia

Assiteca, Dario Zerboni nominato Direttore Comunicazione, Relazioni esterne e Rapporti istituzionali

Dario Zerboni nominato Direttore Comunicazione, Relazioni Esterne e Rapporti Istituzionali di Assiteca

Continua...

ccc Italia

Anac. Ecco la lettera del presidente dimissionario Cantone

“Torno a fare il magistrato, in Anac esperienza entusiasmante ma ormai conclusa”. Saluta così il presidente Raffaele Cantone 

Continua...

ccc Italia

Rai Cinema, i motivi dell’interrogazione di Fratelli d’Italia

Il senatore Andrea de Bertoldi chiede l’intervento dei ministri Tria e Bonafade per verificare rispetto delle leggi sulla stipula dei contratti all’interno di Rai Cinema. L’articolo di loSpecialista.tv

Continua...

ccc Italia

Aiutiamo Elisabetta Trenta a superare certi luoghi comuni

Intervistata da La7 Elisabetta Trenta ha spiegato che il dialetto siciliano la fa pensare alla mafia. Da un Ministro della Repubblica ci sarebbe aspettati ben altro, ma vogliamo aiutarla a superare certi luoghi comuni

Continua...

ccc Italia

Rai, cosa ha stabilito il Tar sui giornalisti idonei

Il Tar dà ragione ai giornalisti idonei, la Rai rispetti la graduatoria 2015 anziché bandire nuovi concorsi in spregio alla Legge di bilancio, che impone l’assunzione degli idonei. L’articolo di loSpecialista.tv

Continua...

ccc Italia

Salviamo la storia, l’appello di Andrea Camilleri non si spegne con la sua morte

Nel giorno della scomparsa di Andrea Camilleri, pubblichiamo uno degli ultimi atti “politici” del papà del Commissario Montalbano, un appello a valorizzare la storia come materia di insegnamento nelle scuole e nelle università. L’appello dello scorso aprile fu firmato anche da Liliana Segre e Andrea Giardina.

Continua...

ccc

Come rifondare la città tradizionale

 Giunta alla sua quarta edizione, la Summer School organizzata dalla Società Internazionale di Biourbanistica e diretta dal filosofo epistemologo Stefano Serafini, si terrà ad Artena il prossimo 20 luglio.

Continua...

ccc Dal mondo

2030, sarà l’ora dei treni a idrogeno al posto del diesel

Al 2030 i treni alimentati con sistemi a idrogeno (FCH) potrebbero aggiudicarsi un market share che nell’ipotesi più probabile si attesterà sul 20% e competerà con le tecnologie diesel ed elettrica. A rivelarlo lo studio Roland Berger

Continua...

ccc Fact Checking

Vitalizi, Cassazione boccia ricorso degli ex parlamentari

Bocciato il ricorso degli ex parlamentari sui vitalizi. La Cassazione ha stabilito che le controversie “non possono che essere decise dagli organi dell’autodichia”

Continua...

ccc Insider

Assegno unico? Castelli “La proposta di Fontana costa tra i 18 ed i 54 miliardi”

Sulla proposta di un assegno unico per i figli fino ai 26 anni del ministro Fontana arriva la precisazione del Vice Ministro del Mef Laura Castelli

Continua...

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore