Snam si riorganizza: via Cecilia Gatti e Stefano Agnoli, Scornajenchi accorpa gli affari istituzionali in un’unica unità, mentre da Cdp Venture Capital dovrebbe arrivare il fedelissimo Angelo Grimaldi
Al via un ampio riassetto ai piani alti di Snam, colosso italiano delle infrastrutture energetiche.
Con una circolare interna l’amministratore delegato e direttore generale Agostino Scornajenchi conferma l’addio di Cecilia Gatti, ex capo degli affari istituzionali, e rende nota l’uscita dal Gruppo anche di Stefano Agnoli, che ricopriva il ruolo di Executive Director Communication & Media Relations.
NUOVA UNITÀ NEL GRUPPO SNAM
Scornajenchi dispone inoltre l’accorpamento delle unità degli affari istituzionali, della comunicazione e delle relazioni con i media in una singola struttura – Institutional Affairs, Communication & Media Relations – posta ad interim sotto la sua responsabilità.
DA CDP ARRIVA IL FEDELISSIMO GRIMALDI
Secondo le ultime indiscrezioni, a prendere il posto di Gatti dovrebbe essere Angelo Grimaldi, in arrivo da Cdp Venture Capital, dove era entrato nel 2019.
L’avvicendamento potrebbe concretizzarsi nelle prossime settimane. Grimaldi è considerato un fedelissimo di Scornajenchi, che lo vorrebbe al suo fianco anche in questa nuova fase in Snam. I due avevano già collaborato proprio in Cdp Venture Capital, dove Scornajenchi era stato suo superiore.