Skip to content

ads
Stellantis Corporate Affairs

Stellantis, i corporate affairs si fanno in due: Pinzoni alle Relazioni, D’Amico alla Comunicazione

Pochi giorni fa Stellantis ha annunciato un importante riassetto interno che ridisegna la divisione italiana dei Corporate Affairs e della Comunicazione: Pinzoni è il nuovo Direttore delle Relazioni Istituzionali, D’Amico confermato alla Comunicazione prodotto

Aria di novità in casa Stellantis. Arrivano infatti importanti aggiornamenti sull’organizzazione dei Corporate affairs: dapprima raggruppate in un’unica struttura, ora le aree competenti per le Relazioni istituzionali e per la Comunicazione saranno separate in due dipartimenti distinti, posti alle dipendenze delle rispettive organizzazioni europee, sotto l’egida di Marion Beyret per le Public Affairs e le Communications di “Enlarged Europe”.

Nel quadro di tale riorganizzazione, Paolo Pinzoni viene destinato al ruolo di Direttore per le Relazioni istituzionali, mentre Claudio D’Amico sarà in capo alla Comunicazione Corporate e prodotto per il mercato italiano

CHI È PAOLO PINZONI

Paolo Pinzoni, entrato in Stellantis il 1° luglio come Direttore delle Relazioni Istituzionali per l’Italia, arriva da esperienze sia nel privato sia nel settore pubblico. Laureato in Giurisprudenza all’Università Bocconi, ha iniziato la sua carriera nell’ufficio legale di Edison, ha svolto la pratica forense e lavorato come avvocato a Milano; ha poi approfondito gli studi in ambito diplomatico con un Master in Studi Diplomatici presso la SIOI. In ambito pubblico ha ricoperto incarichi alla Regione Lombardia e al Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali. Prima di Stellantis è stato in Vodafone Italia, dove ha guidato Public Affairs, Foundation e Sustainability. Pinzoni riporterà direttamente a Christoph Hinrichsen, Vice President Public Affairs Enlarged Europe.

CHI È CLAUDIO D’AMICO

Claudio D’Amico è giornalista professionista con oltre quattro decenni di esperienza sui principali temi di cronaca, politica, economia e sport. È stato per 21 anni all’ANSA, arrivando a guidare la redazione del Piemonte; nel 2010 è stato chiamato a coordinare l’ufficio stampa corporate dell’allora Gruppo Fiat e, negli anni successivi, ha seguito l’evoluzione che ha portato a FCA e poi a Stellantis. D’Amico è confermato come Direttore della Comunicazione di Stellantis in Italia e riporta ad Alessandro Nardizzi, Vice President Communications Enlarged Europe.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Torna su