Skip to content

ads
patrimoni

“Il valore che resta”, il nuovo podcast sul mondo dei patrimoni

Banca Generali lancia una serie in 21 puntate per raccontare il wealth management in chiave semplice e coinvolgente. Dalle imprese agli immobili, dall’arte ai passion investments, i private banker spiegano come proteggere e tramandare patrimoni fatti di storie, valori e passioni

Avvicinare il pubblico alle sfide e opportunità della gestione patrimoniale, mostrando come i valori, le passioni e le storie dei clienti siano parte integrante dei loro patrimoni. È l’obiettivo del nuovo podcast “Il Valore che resta – Patrimoni oltre il conto corrente”, una serie in 21 puntate di 10-12 minuti di Banca Generali che racconta il wealth management in chiave semplice e coinvolgente. Il podcast è disponibile su Spreaker, Spotify, Apple Music e sui canali digitali di Banca Generali.

IL PODCAST SULLA GESTIONE DEI PATRIMONI

Dalle imprese agli immobili, dalle collezioni d’arte ai passion investments, il nuovo podcast esplora l’intero universo della gestione patrimoniale. Il podcast si articola su quattro filoni principali: patrimoni aziendali, immobiliari, artistici e pianificazione generazionale, con un linguaggio chiaro, diretto e privo di tecnicismi. Al progetto lavora un team di 15 professionisti, con la partecipazione di 11 speaker, cinque imprenditori e tre partner del gruppo. L’obiettivo è mettere in evidenza come i private banker si prendono cura dei patrimoni dei clienti non solo sul piano finanziario, ma anche culturale e generazionale. Tra gli speaker figurano professionisti interni della banca, imprenditori e partner del gruppo, che condivideranno esperienze concrete e consigli pratici.

“Con questa serie vogliamo raccontare il mondo del wealth advisory in modo semplice, accessibile e coinvolgente, per avvicinare l’ascoltatore alle opportunità e alle sfide della gestione dei patrimoni non finanziari. Raccontiamo come i professionisti del private banking si prendono cura del valore che i clienti scelgono di proteggere, far crescere e tramandare”, spiega Maria Ameli, Head of Wealth Advisory di Banca Generali.

“Il Valore che resta” si inserisce in un più ampio impegno di Banca Generali per l’educazione finanziaria, iniziativa che spazia dai canali social con EduFin 3.0, agli incontri nelle scuole in collaborazione con FEduF, fino all’evento itinerante Banca Generali – Un Campione per Amico, dedicato ai più giovani.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Torna su