Giacomo D’Amico nominato responsabile Relazioni Esterne, Comunicazione e Affari Istituzionali di Snam
Snam ha scelto Giacomo D’Amico come nuovo responsabile delle Relazioni esterne, della Comunicazione e degli Affari istituzionali: l’indiscrezione, pubblicata da Lettera43, completa un tassello importante nella squadra manageriale voluta dall’Amministratore Delegato Agostino Scornajenchi, in carica da maggio .
Finora svolto ad interim dallo stesso Scornajenchi dopo il riassetto agli Affari Istituzionali disposto a luglio, il ruolo viene ora assegnato al manager 53enne.
CHI È GIACOMO D’AMICO
D’Amico porta in Snam un profilo di consolidata esperienza istituzionale e relazionale: esperto nei linguaggi d’impresa, istituzionali e politici, vanta relazioni consolidate anche con gli Stati Uniti, che rafforzano la proiezione internazionale del gruppo.
RUOLI IN TERNA E CONFINDUSTRIA
Nel 2020 è approdato in Terna come responsabile della Direzione Relazioni Esterne e Istituzionali, dopo un’importante esperienza in Sia come direttore delle Relazioni Istituzionali, e ha ricoperto il ruolo di consigliere del presidente di Confindustria, Emanuele Orsini.
GLI INCARICHI NEI CONSIGLI DI AMMINISTRAZIONE
Il curriculum di D’Amico è inoltre arricchito da incarichi in consigli di amministrazione di rilievo: è membro dei board di Bancomat, di Egi (la società che gestisce il patrimonio immobiliare di Poste Italiane) e di Digit’ed, a conferma della versatilità e del coinvolgimento in settori strategici per il Paese.

