Skip to content

lanzillotta

Farmindustria, Giuseppe Lanzillotta nuovo direttore delle relazioni Istituzionali. Il profilo

Giuseppe Lanzillotta sarà il nuovo direttore delle Relazioni Istituzionali di Farmindustria

Farmindustria annuncia un cambiamento strategico nel suo organigramma con la nomina di Giuseppe (Beppe) Lanzillotta a Direttore delle Relazioni Istituzionali, con effetto dal 1° novembre 2025.

CHI È GIUSEPPE “BEPPE” LANZILOTTA

Lanzillotta porta con sé un’esperienza pluriennale nel rapporto con le istituzioni. Laureato in Economia Internazionale e Scienze Politiche alla LUISS e specializzatosi in ambito diplomatico, ha svolto incarichi in diverse sedi istituzionali.

Nei primi anni Dieci, è assistente alla Presidenza della Repubblica, quindi viene chiamato come Capo della Segreteria Tecnica del Ministro per le Riforme Costituzionali e in seguito anche all’Interno.

Nel 2015 è campaign manager dell’European People’s Party e negli stessi anni partecipa alla nascita del Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano.

Consigliere legislativo per il Consiglio regionale del Lazio tra il 2018 e il 2021, svolge contestualmente attività di advisoring nel settore privato nell’ambito delle risorse rinnovabili.

FUND RAISING E IL PIANO RICOSTRUIRE

Negli anni ha maturato attività di consulenza nel settore pubblico e privato e ha guidato iniziative di policy e fund raising per varie realtà, tra cui la  Fondazione Magna Carta.

Tra gli impegni più rilevanti del suo profilo figura la co-fondazione del piano strategico “RICOSTRUIRE”, nato durante la pandemia come proposta di riforme e misure per il rilancio economico e industriale e promosso insieme a manager, accademici e imprenditori.

L’APPRODO AL SETTORE FARMACEUTICO NEL 2021

Negli ultimi cinque anni Lanzillotta è stato Director Government Affairs Italy & International Government Affairs and Policy in Alexion Pharmaceuticals, Inc., prima dell’attuale nomina in Farmindustria.

Fonte immagine: profilo LinkedIn di Giuseppe Lanzillotta

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Torna su