Il Gruppo Cairo Communication annuncia due nomine ai vertici pescando tra i profili con esperienza interna: dal 1° dicembre 2025 Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato de La7, mentre dal 1° gennaio 2026 Edoardo Zecca assumerà il ruolo di direttore generale di Cairo Editore. Ecco chi sono i due manager
Grandi movimenti all’interno delle principali società che fanno riferimento alle attività editoriali di Urbano Cairo.
La capofila Cairo Communication, che controlla, tra gli altri, gli asset televisivi di La7 e La7d, la galassia di magazine e periodici ed RCS MediaGroup, ha ufficializzato le nuove deleghe nelle sue principali società: Alberto Braggio è entrato ufficialmente in carica come amministratore delegato di La7. Braggio aveva rilevato le deleghe operative di Marco Ghigliani, scomparso il 25 ottobre 2025 all’età di 60 anni.
Contestualmente è stato annunciato che, a partire dal 1° gennaio 2026, Edoardo Zecca diventerà direttore generale di Cairo Editore.
CHI È ALBERTO BRAGGIO, NUOVO AD LA7
Alberto Braggio è laureato in Economia aziendale all’Università Bocconi e lavora nel Gruppo Cairo Communication dal 2001. Nel corso della sua carriera interna ha ricoperto incarichi operativi e siede nei consigli di amministrazione di Cairo Editore, CairoRCS Media, M-Dis e ADS; è inoltre membro del consiglio generale della Fieg. Negli ultimi anni ha svolto il ruolo di direttore generale di Cairo Editore, seguendo le attività operative del gruppo editoriale prima della promozione a capo di La7.
CHI È EDOARDO ZECCA, NUOVO DG DI CAIRO EDITORE
Edoardo Zecca, anche lui laureato in Economia aziendale alla Bocconi, entrerà in Cairo Editore come direttore generale dal 1° gennaio 2026. Zecca proviene dal ruolo di direttore operativo nel gruppo Società Editrice Italiana e in passato ha ricoperto incarichi in Telettra, Rcs, Mondadori, Telecom, Fieg e Il Sole 24 Ore; è stato inoltre docente a contratto di Organizzazione aziendale alla Bocconi.

