Dopo sei anni alla guida del partito e a seguito di un risultato elettorale regionale al di sotto delle aspettative, il senatore Luca De Carlo lascia l’incarico. Al suo posto subentrano il senatore Raffaele Speranzon e il deputato Silvio Giovine.
Il senatore Luca De Carlo, coordinatore regionale uscente, ha rassegnato le proprie dimissioni dal ruolo di coordinatore regionale di Fratelli d’Italia in Veneto, dichiarando esaurito il proprio percorso in questo ruolo. La guida del movimento passa al senatore Luca De Carlo, che sarà affiancato dal deputato Silvio Giovine in qualità di vice coordinatore.
VIA DE CARLO, ARRIVANO SPERANZON E GIOVINE
L’avvicendamento ai vertici regionali giunge come conseguenza diretta dell’ultima tornata elettorale per la Regione Veneto, che ha visto i meloniani ottenere un consenso inferiore alle previsioni della vigilia. Nonostante l’addio al ruolo di coordinatore, Luca De Carlo ha ribadito la propria fedeltà ai valori del partito e la volontà di proseguire l’impegno politico sul territorio e nelle istituzioni, continuando a ricoprire l’incarico di Presidente della Commissione parlamentare che attualmente presiede (9ª del Senato).
Il testimone passa a Raffaele Speranzon, figura di lungo corso della destra veneta, già indicato tra i potenziali candidati alla carica di Governatore del Veneto. Insieme a lui, nel ruolo di vice, opererà Silvio Giovine, deputato vicentino.

