Il Gruppo Credem annuncia una riorganizzazione strategica dei vertici dell’area Wealth Management, attraverso una serie di nomine chiave. Ecco quali
Nuovi assetti manageriali per il Gruppo Credem nel comparto del risparmio gestito. L’istituto ha ufficializzato un’ampia rotazione di incarichi operativi nell’area Wealth Management, posta sotto il coordinamento di Stefano Pilastri, Condirettore Generale che mantiene la responsabilità dell’indirizzo strategico del private banking per l’intero Gruppo tramite Credem Euromobiliare Private Banking.
L’operazione mira a consolidare il posizionamento della banca attraverso una maggiore specializzazione tecnica e una visione integrata dei servizi di consulenza e gestione.
NUOVI INCARICHI NELL’ASSET MANAGEMENT E NEL RAMO VITA
Il riassetto vede Francesco Germini assumere la responsabilità dell’area Asset Management e Life Insurance, ruolo in cui coordinerà le attività di Euromobiliare Asset Management Sgr e di Credemvita, rispettivamente la società di gestione e la compagnia assicurativa vita del Gruppo.
Contestualmente, la Direzione Generale di Euromobiliare Asset Management Sgr, precedentemente guidata dallo stesso Germini, viene affidata a Carlo Menozzi. Quest’ultimo approda alla guida della Sgr dopo aver ricoperto l’incarico di responsabile della Direzione Wealth e Finanziamenti di Credem. Nel comparto assicurativo, viene invece confermata la continuità gestionale con Rossella Manfredi che mantiene la guida di Credemvita.
LE NOMINE NELLA WEALTH GOVERNANCE
Le manovre di vertice interessano anche le società prodotto e le strutture di controllo centrali. Oscar Anni è stato nominato Direttore Generale di Euromobiliare Advisory SIM, lasciando la Direzione Generale di Euromobiliare Fiduciaria ad Alessandro Denti, il quale ha una precedente esperienza come responsabile delle relazioni di distribuzione di Credemvita.
Parallelamente, Gianmarco Zanetti, già Direttore Generale di Euromobiliare Advisory SIM, assume la guida della neonata funzione Wealth Governance della capogruppo, struttura dedicata al presidio del posizionamento strategico e del profilo di rischio dell’area, che opererà sotto la supervisione del Vice Direttore Generale Paolo Magnani.

