Skip to content

Chi è Patrizia Polliotto, il nuovo Segretario generale della Fondazione Crt

Poliotto Crt

La nomina segna il completamento del percorso ad interim affidato all’avvocato Annapaola Venezia

Il Consiglio di amministrazione della Fondazione CRT, riunitosi sotto la presidenza di Anna Maria Poggi, ha deliberato all’unanimità la nomina di Patrizia Polliotto quale nuovo Segretario generale della Fondazione. La nomina segna il completamento del percorso ad interim affidato all’avvocato Annapaola Venezia, che ha ricoperto il ruolo dopo l’uscita di Andrea Varese. Con l’assunzione del nuovo incarico, Patrizia Polliotto lascia la carica di consigliere di Indirizzo della Fondazione.

Il Cda ha espresso il proprio ringraziamento all’avvocato Venezia per il lavoro svolto durante questo periodo, che ha garantito il pieno supporto alla Fondazione in una fase di rinnovamento strategico, culminata con l’importante conclusione del percorso di riforme statutarie.

Patrizia Polliotto è avvocato cassazionista con oltre 20 anni di esperienza in diritto dell’impresa. Consigliere indipendente in diverse realtà, tra cui Reply, NB Aurora e Vincenzo Zucchi, è anche consigliere di Sviluppo Lavoro Italia e di altre società non quotate.

Fondazione CRT – Nata nel 1991, è la terza fondazione di origine bancaria italiana per patrimonio. Ha erogato oltre 2 miliardi di euro per più di 42.000 progetti in ambito arte, ricerca, formazione, welfare, ambiente e innovazione, operando sia a livello nazionale che internazionale. Dal 7 giugno 2024, sotto la guida della Presidente Anna Maria Poggi. Nel 2023 la Fondazione ha registrato, con un patrimonio netto di 2,5 miliardi di euro, un avanzo di esercizio di 121 milioni di euro e 71 milioni di euro destinati all’attività istituzionale.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Torna su