skip to Main Content

Debutta oggi Agi Prima, l’app di Agi

Agi Prima

Giuseppe Macchia, ad dell’agenzia di stampa: “Agi Prima è un’app di notizie ed approfondimenti che combina il massimo della tecnologia con il talento dei giornalisti che lavorano nella redazione di Agi”

Agi, agenzia di stampa italiana con oltre 70 anni di storia, ha lanciato oggi Agi Prima, app per smartphone disponibile su App Store e Google Play che consente a tutti di avere le agenzie sul proprio device, prima con quattordici giorni di prova gratuita, e poi con la sottoscrizione di un piano di abbonamento mensile al costo di 2,99 euro o annuale al costo di 29,99 euro.

COS’È AGI PRIMA

L’app di notizie è stata realizzata in collaborazione con la controllata D-Share – azienda italiana che opera nel campo delle tecnologie e progetti digitali per i media – offre al pubblico un’esperienza unica e semplice. “Il nostro obiettivo è quello di innovare e surfare sulle onde dei grandi trend del mondo post-coronavirus. Le indicazioni sono molto chiare: boom della digitalizzazione su tutti i settori, smaterializzazione di buona parte dei luoghi fisici che finora abbiamo utilizzato nella vita quotidiana- basta pensare alla crescita esponenziale del commercio elettronico nel settore degli alimentari, per non parlare del consumo di entertainment – e la domanda crescente di informazione affidabile e autorevole. Il giornalismo non è affatto in crisi, sono i vecchi modelli di business a essere messi in discussione”, ha affermato Mario Sechi, Direttore responsabile di Agi.

Agi Prima si compone di tre sezioni. Il Notiziario è il flusso costante dei più importanti lanci giornalistici da tutto il mondo in tempo reale. L’utente viene trasportato all’interno del lavoro di redazione, nei dettagli di un take di agenzia, educato all’importanza di una informazione che arriva /Prima ed evolve con l’attualità;
Agi Select è l’approfondimento di Agi che guida i lettori alla scoperta delle notizie da non perdere, con una selezione di news raccolte appositamente per raccontare una storia sempre aggiornata; My Agi è la sezione dei fatti scelti dai lettori in base ai propri interessi. Una serie di filtri su argomenti selezionati sulla base degli indici di copertura permette all’utente di scegliere i topic creando delle raccolte personali di notizie da seguire.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top