Skip to content

Deliveroo, 50mila euro di agevolazioni ai rider per acquisto e-bike

Agevolare i rider che utilizzano bici muscolari nell’acquisto di bici elettriche e supportare la transizione dalle moto alle e-bike, riducendo le emissioni di CO2. 

Sono questi gli obiettivi del progetto lanciato da Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, dedicato ai rider che collaborano, in qualità di lavoratori autonomi, con l’App. L’investimento complessivo è di 50.000 euro. Al momento sono circa 80 i rider che ne hanno beneficiato, ricevendo un contributo di 250 euro dedicato a coprire parte delle spese per l’acquisto di una bici elettrica. In totale, potranno essere dunque finanziate 200 richieste. Nelle prossime settimane Deliveroo prenderà in esame il resto delle domande pervenute per erogare i relativi contributi fino ad esaurimento del budget disponibile.

Al momento, Milano e Roma sono le città con il maggior numero di richieste di contributo approvate: rispettivamente il 15,8% e il 14,3%. Per quanto riguarda le aree geografiche, la maggior parte di esse provengono dalle regioni del nord (37,6%), di poco staccate le regioni del centro (35%), chiudono le regioni del sud con il 27,3%.

“Il supporto ai rider che collaborano con la nostra piattaforma è parte integrante delle nostre attività sviluppate per il sostegno alle comunità e ai territori in cui operiamo” ha detto Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italy. “Questa iniziativa ha un duplice obiettivo: agevolare il passaggio dalle bici muscolari alle bici elettriche, ma anche la transizione ecologica, attraverso la diffusione di mezzi che siano capaci non solo di rendere più agevole il lavoro dei rider ma anche di sostituire, progressivamente, i mezzi a combustibili fossili e ridurre le emissioni di CO2. Si tratta di una delle principali sfide che questa epoca ha di fronte e Deliveroo vuol fare, e continuerà a fare, la propria parte”. 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Torna su